Milan-Torino, le pagelle dei quotidiani: lampi di Leao, spunta anche un’insufficienza

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Ecco le pagelle dei principali quotidiani nazionali dopo Milan-Torino: bene Leao e Pulisic, resta da registrare qualcosa in difesa

Pagelle benevoli coi giocatori del Milan dopo la grande vittoria di ieri sera per 4-1 sul Torino. Dal centrocampo in su, convincente la prestazione di tutti i giocatori rossoneri. La difesa subisce ancora gol, ma nel complesso la prova è positiva. Ecco le varie pagelle dei principali quotidiani nazionali dopo Milan-Torino.

Le pagelle del Corriere della Sera per Milan-Torino

Per il Corriere della Sera il migliore in campo per il Milan è Christian Pulisic (7.5): “Ha gamba e tecnica. Avvia e chiude l’azione che stappa la partita”. Bene anche Theo Hernandez (7): “Sgasa se c’è da sgasare, e il tocco sotto a tu per tu con Milinkovic è classe pura: gara di fatto chiusa da questa splendida giocata”.

I voti della Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport ha valutato con 7.5 la preparazione al match del mister Stefano Pioli, commentata così: “Milan brillante, innovativo, diverso ma pronto: è un merito. Dopo due giornate, siamo già al responso: più forte dello scorso anno”. Il numero 9 rossonero Olivier Giroud, autore già di 3 gol fra Bologna e ieri sera, per la rosea merita 7: “Una notte da capocannoniere, mica male. Doppio rigore perfetto ma il meglio è altrove: tacco per Loftus-Cheek e la solita sponda col marchio di qualità per Pulisic”. Stesso voto anche per Rafa Leao, con questo giudizio: “Meteo Serie A annuncia: c’è aria di grandine. Rafa per ora è lampi: l’assist per Theo, i dribbling, un tiro. Se diventa continuo a deciso, in bocca al lupo a tutti”. Per Tuttosport il portoghese è addirittura da 8, il migliore in campo: “Quando parte è infermabile, Schuurs lo ricorderà a lungo. Peccato che in area di rigore sia ancora poco cattivo. E’ lo step da compiere quest’anno”.

Altri voti di Tuttosport

L’unica insufficienza fra i 4 quotidiani spetta a Fikayo Tomori da parte di Tuttosport (5.5): “Nonostante la pochezza difensiva del Toro, qualche incertezza la palesa ancora. Sul gol è lui a salire in ritardo tenendo in gioco Schuurs, graziato per un colpo su Buongiorno”. 6.5 invece per il compagno di reparto Malick Thiaw: “Serata tranquilla, tant’è che ogni tanto prova la sortita offensiva”.

Le pagelle del Corriere dello Sport

7 il voto assegnato dal Corriere dello Sport a Loftus-Cheek: “Il gigante buono fa valere la stazza in diversi momenti della partita. Ha grande merito per la rete dell’1-0 rossonero con un servizio a centro area per Pulisic. Una rete confezionata da due ex Chelsea. Partita di sostanza e qualità”. Identica la valutazione di Reijnders: “Sempre testa alta a cercare il compagno libero, proprietà di palleggio importante per l’olandese che in mezzo al campo imposta e cuce la manovra. E’ già leader”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Torino pagelle

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate