il 17/07/2023 alle 18:48

Milan, Tomori: “Se avessi un pound punterei su Loftus-Cheek. Maldini? Nessuno come lui”

0 cuori rossoneri

Il difensore del Milan Fikayo Tomori ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport

Fikayo Tomori sta per iniziare la sua quarta stagione in maglia Milan, la terza intera. Dopo i primi 6 mesi in prestito in rossonero, Tomori è stato riscattato dal Milan nell’estate 2021 ed è diventato il titolarissimo della retroguardia rossonera. Con Kalulu, soprattutto nella seconda parte della stagione che ha portato i rossoneri a sollevare il diciannovesimo scudetto, ha formato una coppia di centrali insuperabili, che ha consentito al Milan di rimontare il distacco dall’Inter per laurearsi campione d’Italia. Tomori ha rilasciato oggi un’intervista ai microfoni di Sky Sport.

Tomori Milan

Milan, Tomori: “Ormai sono un veterano, devo essere un leader”

Il difensore ha esordito parlando della prossima stagione: “Siamo contenti e siamo eccitati. È la mia terza stagione e la mia posizione in campo mi richiede di essere un leader, di essere uno che parla molto dentro e fuori dal campo. Sono quasi un veterano, visto che sono arrivato tre anni e mezzo fa. Sento la responsabilità, come tutti però, perché vogliamo vincere“.

Tomori ha poi proseguito analizzando la scorsa stagione e i problemi che ha avuto il Milan in Serie A: “L’anno scorso abbiamo avuto il mese di gennaio che ha distrutto la stagione, tranne in Champions. Speriamo quest’anno di essere più bravi, vogliamo vincere ma sappiamo che sarà più difficile. Stiamo provando delle cose diverse con l’allenatore, siamo orgogliosi di essere giocatori del Milan e vogliamo dimostrarlo sul campo. Spero sia una stagione da ricordare

Milan, Tomori: “Se pensi al Milan, pensi a Maldini”

Il difensore ha anche parlato di Paolo Maldini, ex dirigente del Milan:Quando pensi Milan, pensi Maldini. Quando sono arrivato lui, l’ho visto tutti i giorni a Milanello e mi dava consigli su come essere più forte. Non c’è un’altra persona come lui ma la società ha deciso di cambiare e noi come giocatori siamo focalizzati sul campo. Non abbiamo Maldini come simbolo ma sono sicuro che ci stia seguendo a distanza“.

Il difensore ha poi prosegutio parlando del nuovo numero 10 dei rossoneri, Rafael Leao:“Leao è un giocatore molto forte, ha qualcosa che è diverso da tutti gli altri giocatori. Quando abbiamo vinto lo scudetto lui ha dimostrato che può fare tutto. È troppo importante per noi”.

Infine, Tomori ha parlato dei nuovi acquisti del Milan: “Se avessi un pound lo punterei su Loftus-Cheek, è mio amico, sono il suo traduttore e ho parlato con lui prima della firma e sono sicuro della sua qualità. Pulisic è forte, veloce e farà gol. È diverso dai giocatori che abbiamo in questo momento. Sono contento per loro e per noi

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Tomori Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *