Milan, Thiaw squalificato e niente multa per i tifosi: il motivo

I più letti

Il difensore del Milan Malick Thiaw dopo il cartellino rimediato nell’ultima gara contro il Sassuolo sarà squalificato per il derby

Malick Thiaw salterà il derby Milan-Inter di lunedì prossimo in seguito all’ammonizione rimediata nell’ultimo turno di campionato con il Sassuolo. Tramite il comunicato della Lega Serie A è arrivata anche l’ufficialità: il difensore tedesco è stato squalificato per un turno e non sarà quindi a disposizione di Stefano Pioli per la sfida contro i nerazzurri. Il giudice sportivo, inoltre, ha deciso di non sanzionare la società rossonera per l’utilizzo da parte dei tifosi di materiale pirotecnico introdotto all’interno dell’impianto sportivo e utilizzato esclusivamente nel proprio settore.

La decisione del giudice sportivo

Thiaw è stato ammonito dall’arbitro Massa al minuto 69 di Sassuolo-Milan per una gomitata ai danni dell’attaccante neroverde Andrea Pinamonti, un giallo pesante che lo costringerà a saltare il derby che può essere decisivo per lo scudetto. Nella giornata odierna è arrivata anche la sentenza del giudice sportivo con l’elenco completo degli squalificati per la prossima giornata di campionato tra cui è presente anche il difensore rossonero.

Ultime news

Notizie correlate