Il Milan monitora le condizioni fisiche del suo nuovo acquisto Alphadjo Cissè, lasciato in prestito al Catanzaro: le ultime sull’infortunio
Durante la sessione di mercato invernale il Milan ha chiuso un colpo interessante in ottica futura, Alphadjo Cissè. Il giovane centrocampista offensivo classe 2006 scuola Hellas Verona, è stato acquistato dai rossoneri a titolo definitivo e lasciato fino a fine stagione al Catanzaro, club in cui già militava in prestito. Recentemente ha subito un duro infortunio: le ultime.
L’esito degli esami e i tempi di recupero
Cissé si è infortunato durante la sua prima partita da giocatore del Diavolo. In seguito a uno scontro di gioco avvenuto al 15′ minuto della gara tra Catanzaro e Reggiana, poi finita 2-0 in favore dei padroni di casa, il centrocampista è stato costretto a lasciare il terreno di gioco una manciata di minuti dopo.
Preoccupazione in casa Milan che attendeva con ansia l’esito degli esami. Questo il responso che si legge su LaC News24: “Gli accertamenti strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione all’adduttore destro, che secondo le prime diagnosi sarebbe di secondo grado”.
Il portale aggiunge: “Si tratta di uno stop pesante. Il Catanzaro dovrà fare a meno di Alphadjo Cissè per un periodo stimato tra i 30 e i 40 giorni. Qualora la valutazione clinica venisse confermata nei prossimi controlli, i tempi di recupero potrebbero estendersi fino a circa 60 giorni.. Lo staff medico seguirà quotidianamente l’evoluzione del quadro clinico, ma la linea resta improntata alla massima prudenza: il rientro avverrà solo dopo il completo recupero funzionale, per scongiurare possibili ricadute”.