Milan, problema superiorità numerica: si conferma l’andamento di tre stagioni

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan ha un problema con la superiorità numerica. O meglio, con la gestione di quest’ultima. La squadra che da 3 anni e mezzo è sotto la guida di Stefano Pioli ha avuto diversi momenti di difficoltà proprio nel momento in cui si è trovata a gestire l’espulsione di un avversario. La riflessione è portata inevitabilmente da Milan – Napoli di ieri sera, quando i rossoneri si sono ritrovati a fronteggiare gli azzurri deficitari di Zambo Anguissa.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALABRIA: “UN SAN SIRO ASSURDO, ERA IMPOSSIBILE PARLARE TRA DI NOI!”

A sollevarla è Giuseppe Pastore, che sul proprio profilo Twitter fa notare come ci siano stati più episodi che riconducono a questa stessa problematica. In particolare, scrive che nelle ultime tre stagioni il Milan ha giocato 222 minuti (recuperi esclusi) in superiorità numerica 11 vs 10. Il dato è curioso e preoccupante, perché ha segnato solo 2 gol su azione, mentre ne ha subiti addirittura 4.

I soli di Jens-Petter Hauge proprio contro il Napoli nell’1-3 del 2020 e di Calabria a Bologna nel 2021 restano casi isolati. Infatti, molto più indicativi quelli subiti da Pavkov della Stella Rossa nei sedicesimi di Europa League 2020/2021 o da Barrow nello stesso Bologna-Milan della rete di Calabria. L’episodio più recente (e più eclatante) risale all’11 gennaio, quando il Torino in 10 uomini per l’espulsione di Djidji trovò gloria nel supplementare con Adopo. Ancora una volta, in quel caso, il Milan non approfittò della superiorità numerica, anzi.

Ieri la beffa fortunatamente non è arrivata, ma quel che registrano diversi addetti ai lavori è la poca convinzione dei rossoneri nell’approfittare dell’importante vantaggio dell’espulsione di Anguissa. Una difficoltà che si manifesta da un triennio.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

superiorità numerica milan

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate