il 22/07/2023 alle 17:48

Milan, innesti anche nello staff di Pioli: scelto il preparatore dei portieri

1 cuore rossonero

Il Milan ha scelto il nuovo preparatore dei portieri che sostituirà Flavio Roma: è Tony Roberts ex Wolverhampton

Nello staff tecnico di Stefano Pioli al Milan c’era da qualche giorno la figura vacante del preparatore dei portieri. Quel ruolo era stato occupato nella scorsa stagione dall’ex portiere anche dei rossoneri Flavio Roma, che però aveva lasciato la sua posizione qualche giorno fa. A quel punto la società si è messa alla ricerca del sostituto e per coprirlo abbiamo assistito a un vero e proprio ballottaggio tra Eric Allibert, preferito dal titolare in porta del diavolo Mike Maignan, e Tony Roberts, gallese già preparatore dei portieri in Premier League al Wolverhampton. Alla fine la scelta, secondo il sito Gianlucadimarzio.com è caduta su Roberts che quindi si unirà allo staff di Gigi Ragno.

Milan preparatore dei portieri

Milan, la scelta di Tony Roberts come nuovo preparatore dei portieri

L’uscita di scena di Flavio Roma dal Milan nel ruolo di preparatore dei portieri aveva lasciato libera quella casella nello staff di Stefano Pioli. Il club di via Aldo Rossi sembra aver già provveduto a sostituire l’ex portiere di Monaco e Milan, infatti dopo una riflessione sembra essere stato individuato nella figura di Tony Roberts il nuovo preparatore dei portieri dei rossoneri. Il gallese, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com ha vinto “in rimonta” la sfida con il francese Eric Allibert. Quest’ultimo era preferito dall’attuale numero 16 ed estremo difensore titolare del Milan, perché con lui aveva collaborato al Lille. Successivamente, Allibert è passato al Tolosa, club di proprietà di RedBird Capital Partners. La UEFA, che vigila sui due club di proprietà dello stesso fondo di investimento, non ha permesso il trasferimento. A quel punto la decisione è ricaduta su Tony Roberts.

La carriera di Tony Roberts

Tony Roberts è nato nel 1969 a Holyhead in Galles (53 anni). Ha iniziato a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri nel 1997 nelle giovanili del club londinese del Queens Park Rangers, precisamente nell’Under 18. Nel 2001 è stato promosso nello stesso ruolo in prima squadra rimanendo per 6 anni. Nel 2007 è passato ad allenare i portieri dell’Arsenal under 18, voluto dall’allenatore Arsène Wenger. Dopo 4 anni nelle giovanili anche in questa occasione è passato ai grandi rimanendo per 4 stagioni allenatore degli estremi difensori dei gunners. Nel luglio 2015  è tornato in patria allo Swansea e dal 2016 lo ha abbinato allo stesso ruolo nella nazionale del Galles. Successivamente, nella stagione 2020-2021 è stato al Birmingham prima di accasarsi al Wolverhampton dall’estate 2021 per le successive 2 annate sportive. Ora lo attende l’avventura fuori dal Regno Unito al Milan.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan preparatore dei portieri

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *