Milan, invasione Slavia Praga: 16 pullman di tifosi e… una VIP

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Dalla Repubblica Ceca il racconto del viaggio di squadra e tifosi verso l’Italia: lo Slavia Praga arriva a San Siro per affrontare il Milan agli ottavi di Europa League

Tutto pronto per l’esodo di tifosi dalla Repubblica Ceca all’Italia: la testata nazionale iDNES ha raccontato il viaggio dei giocatori e dei tifosi dello Slavia Praga verso Milano, prima della sfida di domani sera a San Siro contro il Milan (ore 21:00) valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Proprio come la squadra allenata da mister Jindřich Trpišovský, anche i tifosi ospiti sono carichissimi: il racconto della giornalista Lucie Macháčová verso Milan-Slavia Praga di Europa League.

Esodo… con una vip

Lo Slavia Praga è partito direzione Milano ieri pomeriggio, viaggiando munito di mascherine per evitare, scrive la testata, rischi influenzali di qualsiasi tipo. Prima della partenza, ai microfoni di iDNES ha parlato il difensore Tomáš Vlček, colui che è chiamato a fermare le incursioni dell’uomo più pericoloso del Milan, Rafael Leao: “Non vedo l’ora, il Milan è un club grandissimo, con uno stadio bellissimo e una tifoseria fantastica… Mi piacciono queste partite, è un sogno che si realizza da bambino“.

Per quanto riguarda i tifosi, da Praga arriveranno tra oggi e domani 16 pullman per sostenere lo Slavia sugli spalti di San Siro, mentre altre centinaia sono attesi in aereo poche ore prima della partita: tutto esaurito, come contro il Rennes (dove addirittura era stato aperto agli ospiti parte del terzo anello rosso), il settore ospiti (terzo anello verde). Ma a San Siro ci sarà anche una tifosa VIP: si tratta della tennista ceca Petra Kvitová, due volte vincitrice di Wimbledon.

Ultime news

Notizie correlate