Milan-Slavia Praga, Baresi: “Loro solidi, noi subiamo troppo e serve di più”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Franco Baresi ha commentato il sorteggio di Europa League tra Milan e Slavia Praga agli ottavi di finale di Europa League

Pochi secondi dopo il sorteggio di Europa League, la leggenda rossonera e vice-presidente onorario del club Franco Baresi ha commentato la doppia sfida tra Milan e Slavia Praga. Particolarmente fortunata l’urna di Nyon per i rossoneri, che a pochi secondi dalla fine avevano il 50% di possibilità di pescare il temibile ed imbattuto Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Anche Baresi ha parlato delle concitati fasi finali del sorteggio degli ottavi di Europa League che ha deciso la sfida tra Milan e Slavia Praga.

Le parole di Franco Baresi

MILAN-SLAVIA PRAGA: “Non dobbiamo sottovalutare lo Slavia, sono una squadra solida. Hanno fatto un girone importante con la Roma, quindi dobbiamo prepararci bene. In Europa bisogna avere rispetto di tutti. Il Milan deve puntare ad andare lontano. Noi dobbiamo essere sempre ambiziosi e puntare ad arrivare più lontano possibile. Se stiamo bene possiamo giocarcela con tutti. Dobbiamo credere in noi stessi, abbiamo la qualità per ambire a grandi traguardi”.

SUI PROBLEMI IN DIFESA: “Bisogna fare tutti di più. Serve maggiore intensità e attenzione. La squadra deve essere più compatta. Creiamo tanto, ma subiamo troppo. Serve più attenzione e spirito di sacrificio. Il Milan crea tanto, abbiamo gli uomini per fare bene in avanti. La squadra deve crescere in generale. Siamo una squadra offensiva, ma dobbiamo essere più compatti, uniti e convinti. Speriamo rientrino presto tutti gli infortunati, così l’allenatore avrà maggiori possibilità di scelta”.

ORDINE CRITICO DOPO RENNES-MILAN: “PIOLI, DOVE SONO LE BARRIERE?”

Il calendario della doppia sfida tra Milan e Slavia Praga

Il calendario degli ottavi di Europa League è già formato, e quello per i prossimi impegni di Serie A verrà organizzato di conseguenza tra qualche giorno. Il Milan giocherà l’andata in casa, tra le mura amiche di San Siro, giovedì 7 marzo contro lo Slavia Praga. Il ritorno sarà chiaramente in trasferta ed è programmato per il 14 marzo. Gli altri accoppiamenti sono i seguenti:

-Sparta Praga VS Liverpool
-Marsiglia VS Villarreal
-Roma VS Brighton
-Benfica VS Rangers
-Friburgo VS West Ham
-Sporting Lisbona VS Atalanta
-Qarabag VS Bayer Leverkusen

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate