il 29/06/2023 alle 09:27

Milan su Singo del Torino: dove può giocare nello scacchiere di Pioli?

0 cuori rossoneri

L’indiscrezione di Di Marzio: tentativo del Milan per Singo del Torino. L’ivoriano può fare al caso di Stefano Pioli?

Il calciomercato, si sa, è sempre una fucina di nomi che si susseguono nel corso dell’estate. Ogni squadra ha diversi reparti in cui vuole rinforzarsi, e per ognuno di questi sonda moltissimi giocatori che potrebbero fare al caso suo. Pare che il Milan stia cercando di rinforzarsi anche nel ruolo di terzino, dove i rossoneri sembrano destinati a perdere Ballo-Touré e Dest. Ieri sera, Di Marzio ha accostato un nuovo profilo al Milan: Wilfried Singo del Torino.

singo milan

ULTIME NOTIZIE MILAN – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DI OGGI

Calciomercato, Di Marzio: “Il Milan vuole Singo”

Nel corso del consueto appuntamento con Calciomercato – L’Originale, il celebre giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sui diversi nomi presenti in questo momento sul taccuino di Furlani e Moncada.

Oggi Furlani ha incontrato Ramadani per chiudere l’accordo per Luka Romero, il Milan lo segue da quando giocava nel Maiorca. Vuole schierarlo sulla trequarti, accordo di 4 anni, visite mediche il 7 luglio. Il Milan lavora su Adama Traorè, sta cercando di capire su che punta affondare il colpo: su Scamacca c’è la Roma, Morata è un nome concreto, sta cercando di capire i pro e i contro e i costi. Un’altra trattativa è quella legata a Pulisic, il Milan vuole far abbassare le richieste del Chelsea, 25 milioni sono considerati troppi. C’è anche un nuovo nome, il Milan vuole Singo del Torino, il giocatore non sta rinnovando con i granata. Forse ci dovrà essere un’uscita tra Calabria e Florenzi. Questo per far capire che il Milan vuole cambiare moltissimo. Tra Inter e Milan chi non prenderà Frattesi prenderà poi Musah del Valencia”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – MILAN, REIJNDERS C’È! INTESA COL GIOCATORE: ECCO LE CIFRE

Milan su Singo: ruolo, caratteristiche e numeri in stagione

Wilfried Singo è al Torino dal gennaio del 2019. Nato a Odienné, in Costa d’Avorio, il 25 dicembre del 2000, il calciatore granata si è distinto in queste stagioni in Serie A. Nella formazione di Juric, Singo gioca come quinto di centrocampo a destra. Difficile dunque poter ipotizzare come possa rendere nel ruolo di terzino, dato che il Torino gioca da diverse stagioni con la difesa a 3. Alto e forte fisicamente, Singo si distingue rispetto a molti altri terzini del nostro campionato per l’abilità nel gioco aereo, che lo rende un minaccia anche sui calci piazzati. Non male nemmeno i suoi tempi di inserimento, che gli hanno consentito in diverse occasioni di chiudere sul secondo palo dei cross provenienti spesso dal quinto sull’altra fascia. Non per caso, infatti, Juric è allievo di Gian Piero Gasperini, che ha fatto delle reti da quinto a quinto uno dei suoi marchi di fabbrica. In stagione, l’ivoriano ha totalizzato 31 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia. Il tabellino dice 2 reti messe a referto e 3 assist serviti ai compagni. Qualcosa da migliorare da un punto di vista disciplinare: sono ben 8 i cartellini gialli rimediati in campionato quest’anno.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

singo milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *