Serie A, due giocatori del Milan fra i top 3 per ruolo: svelati i candidati

I più letti

Sono stati rivelati i tre migliori calciatori per ruolo della Serie A 2023/24 di cui fanno parte anche Leao e Pulisic per il Milan

Nella giornata odierna sono stati nominati i top 3 calciatori per ruolo della Serie A 2023/2024: Rafael Leao e Christian Pulisic rappresentano il Milan rispettivamente fra i candidati per il miglior attaccante e centrocampista. I due giocatori rossoneri fanno parte dei terzetti di calciatori selezionati dalle analisi di Stats Perform considerati dati statistici e posizionali, che permettono una valutazione oggettiva della prestazione.

I candidati

Rafael Leao è stato uno dei giocatori più discussi nel corso di questa stagione con la maglia del Milan ma anche il più decisivo, con la quale ha comunque realizzato 14 reti e 14 assist fra tutte le competizioni. Il portoghese sfiderà per il premio di miglior attaccante del campionato Paulo Dybala e Dusan Vlahovic. Christian Pulisic ha stupito tutti nella sua prima annata in rossonero collezionando 15 gol e 9 assist, la migliore statisticamente della sua carriera. Lo statunitense si contenderà il premio come miglior centrocampista insieme a Koopmeiners e Calhanoglu.

Ultime news

Notizie correlate