Serie A, Capuano: “Napoli favorito, Inter indebolita. E il Milan…”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il celebre giornalista Giovanni Capuano ha stilato la griglia di partenza della prossima Serie A, commentando il calciomercato del Milan e delle altre big

Il celebre giornalista Giovanni Capuano ha detto la sau sul prossimo campionato che sta per iniziare. In un editoriale sulle colonne di DerbyDerbyDerby.it, l’opinionista ha preso spunto dagli sporto motoristici e ha piazzato sulla griglia di partenza le 7 big della nostra Serie A: Napoli, Lazio, Inter, Milan, Roma, Atalanta e Juventus. Analizzando acquisti e cessioni, Capuano ha voluto dire la sua sulle reali chance di alzare lo Scudetto che hanno queste sette squadre, dalla favorita fino alle possibili sorprese. Quante chance ha il Milan di vincere la Serie A?

Serie A, Capuano: “Napoli in pole, Inter indebolita. Milan? C’è qualità”

“Premessa delle premesse: il campionato parte ma mancano ancora due settimane di mercato. Dunque, quello che si scrive oggi potrebbe non essere più valido il 31 agosto e se necessario ci si aggiorna. Però l’estate non è trascorsa invano e la grigliatona calcistica di post Ferragosto un senso lo conserva”

Pole positionNapoli per distacco. Se è vero, come è vero, che ha dominato con merito il campionato scorso non basta l’addio di Spalletti e Kim a togliergli oneri e onori. Favorito per il bis, come e più di quanto non sia tradizione per i campioni in carica”.

Seconda fila – Milan e Inter. In questo ordine. Pioli deve mettere a posto i tasselli di una mezza rivoluzione ma c’è qualità su cui lavorare. Lo strappo con Maldini e la partenza di Tonali avevano aperto ampia discussione su cosa dovesse diventare il nuovo Milan: non ci sono certezze, ma la linea di movimento è stata chiara. Se poi dovesse arrivare una punta… Inzaghi ha in mano un squadra nettamente indebolita rispetto all’anno scorso. Questo è un fatto. In attacco il downgrade appare notevole, in porta pure. In difesa deve sperare che Acerbi e Darmian vivano un’altra stagione da fenomeni. In mezzo invece ha una rosa migliore anche se la rinuncia a Samardzic ha tolto parte del giudizio positivo: in campo, perché a livello societario ormai è tempo che i club mettano fine alla dipendenza dai carrozzoni che accompagnano i giocatori e succhiano soldi al sistema”.

“Juve e Lazio imperfette, ma buona base. Roma? Manca l’attaccante. Gasperini vera incognita”

Terza filaJuventus e Lazio. Allegri al momento ha una squadra costruita più guardando a questioni di bilancio che tecniche: competitiva ma imperfetta, reduce da due stagioni con il fiatone. È senza Europa (vantaggio) ma anche senza un centrocampo da scudetto. La Lazio ha perso Milinkovic Savic e non sa se Immobile sarà quello dell’anno scorso o il bomber implacabile di prima. È stato un mercato a strappi per Sarri e in più c’è una Champions League da onorare. Attenzione, però, perché la base di partenza era buona”.

Quarta filaRoma e Atalanta, non necessariamente in questo ordine. Mourinho dovrebbe avere una rosa più profonda di quella di un anno fa, correggendo un vizio che aveva condizionato il finale di stagione, però non ha ancora ricevuto l’attaccante che serve. Gasperini? Vera incognita. L’Atalanta ha monetizzato tutto il monetizzabile ma anche acquistato a peso d’oro come mai in passato. È l’inizio di un nuovo ciclo, situazione in cui di solito Gasp si esalta. Forse. Buon campionato a tutti”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Serie A

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate