Intervenuto ai microfoni di DAZN, di Sky Sport dopo Milan – Sampdoria, Stefano Pioli ha commentato il ritorno alla vittoria dei rossoneri. A San Siro, il match è finito 5-1 per la squadra di casa con la tripletta di Giroud e i gol di Brahim Diaz e Rafael Leao.

Stefano Pioli sulla reazione dei suoi in Milan – Sampdoria
“È stato un bene giocare, dovevamo scaricare la delusione subita martedì in Champions. Abbiamo giocato una buona partita, segnato tanti gol e questo non può che farci bene per le prossime due di campionato. Aspettiamo due partite, i bilanci li faremo alla fine. In Champions siamo andati oltre le aspettative, in campionato abbiamo avuto troppo poca continuità, questo è stato il nostro limite. Domenica contro la Juventus sarà molto importante, quando giochiamo un bel calcio abbiamo belle qualità”.
Sulla stagione del Milan: giusta la valutazione di Maldini?
“È chiaro che il percorso che abbiamo fatto ci ha dato tante soddisfazioni, con un gruppo giovane e una società che ha tenuto i bilanci in utile. Siamo il Milan comunque, vogliamo essere competitivi in Italia ed in Europa, in campionato abbiamo avuto qualche battuta a vuoto. Sono comunque orgoglioso di quello che hanno fatto club, dirigenti e giocatori, so quanto stiamo lavorando per crescere. Sono sicuro che da questa stagione impareremo molto di più rispetto a quella in cui abbiamo vinto lo Scudetto. La votazione finale sarà ancora più attenta. Abbiamo giocato partite di altissime livello, ogni tre giorni. Per fare delle valutazioni le farò in estate. Per quanto riguarda quello che ha detto Maldini, bisogna essere obiettivi. Abbiamo fatto una grande Champions, anche se la delusione del derby è stata enorme. Se riusciamo ad entrare in Champions sarà una stagione positiva. In questo momento dobbiamo pensare a vincere le prossime due partite, poi quello che succederà alla Juve non lo so. Se vinciamo le altre due, magari le altre avranno qualche paura ma non è il nostro pensiero al momento. In questo momento siamo quinti, ma vogliamo arrivare quarti e non so se ci riusciremo”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – MIL-SAM 5-1, GIROUD: “DOVEVAMO RIALZARCI! HO ESULTATO POCO PERCHE’…”
A Pioli viene chiesto l’identikit del prossimo attaccante del Milan dopo la vittoria sulla Sampdoria
“Un giocatore forte. L’obiettivo credo che sarà quello di migliorare la rosa. La base è solida, la società è stata brava a prolungare i calciatori che ci hanno permesso di fare questo percorso. Abbiamo visto che non ci sono titolari o riserve, servono giocatori da Milan. Nomi? Io non so niente”.
Pioli su Charles De Ketelaere: possibile prestito?
“Secondo me è cresciuto, purtroppo ancora non è riuscito, o forse per assurdo, ha avuto più occasioni all’inizio di giocare di più quando ancora non era pronto. Ora sta meglio e sta avendo meno spazio, ho fatto altre scelte. Però è cresciuto, in tanti come lui hanno avuto difficoltà all’inizio. Sì, ha avuto più difficoltà di quelle che ci aspettavamo, ma sappiamo che ha delle grandi potenzialità. Prestito? Non lo so, non siamo ancora scesi così nei particolari. Mancano due partite importanti e quindi valuteremo tutto alla fine del campionato”.
Stefano Pioli su Brahim Diaz
“Brahim ha caratteristiche particolari, è un giocatore che ti può rompere le marcature strette, può strappare. E’ ancora in crescita, credo proprio che la volontà sarebbe quello di tenerlo, poi non sono io che faccio il mercato. Adesso concentriamoci sul finale di campionato, perché poi ci sarà tutto il tempo per rinforzare la squadra”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!