Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di DAZN nel postpartita di Milan-Salernitana. L’allenatore granata ha commentato la partita e la prestazione dei suoi giocatori.
LEGGI QUI ANCHE – MILAN-SALERNITANA, LE PAGELLE DEL MATCH –
SOUSA SU MILAN-SALERNITANA: “Sono contento di tante cose. Siamo mancati nella prima parte di partita. Le prime due occasioni ne abbiamo avute noi grazie al nostro pressing alto. La squadra poi si è abbassata nel primo tempo, e questo ha dato spazio al Milan. Noi pressiamo bene alto, abbiamo l’atteggiamento giusto. Dobbiamo migliorare quando abbiamo il blocco più basso. Sapevamo dove c’erano gli spazi. Il gol è stato di altissima qualità. Nel finale abbiamo provato, siamo stati vicini alla vittoria”.
SULLA SQUADRA: “La componente tecnica è importante per la crescita individuale. A livello tattico voglio una squadra più compatta, brava a difendere su qualsiasi avversario. Sto insistendo poi sul controllo del gioco con il pallone.Spesso attacchiamo subito la profondità con poco controllo. Quando riusciamo a gestire creiamo tanto opportunità, anche oggi. Con i giocatori che abbiamo cerchiamo di aiutarli a conoscere meglio gli spazi dove possono infilarsi o aiutarsi, dove la loro qualità tecnica si esalta. Cerchiamo più profondità e più pericolosità”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!