In una giornata dove la vittoria era d’obbligo dopo i punti persi da Lazio, Inter, Roma e Atalanta, il Milan stecca il posticipo in casa con la Salernitana pareggiando per 1-1: durante il match però due episodi da moviola hanno fatto e faranno tanto discutere sull’operato dell’arbitro La Penna.
Durante il match, sulle reti DAZN, l’ex arbitro Luca Marelli ha parlato così dei possibili rigori a favore del Milan: il primo sul contatto Coulibaly-Theo Hernandez, il secondo assegnato e poi tolto dopo l’OFR
“Si tratta di valutare l’intensità del contatto anche se Coulibaly non ha allungato la gamba destra per andare a contrastare Theo. La Penna era in controllo della situazione e il VAR non può intervenire in queste circostanze, l’arbitro era in posizione perfetta per poter valutare l’entità del contatto. Sul possibile rigore di Bennacer non c’è stato un vero e proprio contatto da parte del difensore della Salernitana, La Penna è stato probabilmente tratto in inganno ed era coperto da Saelemaekers. Giusta l’OFR, non c’è il calcio di rigore“.
ULTIME NOTIZIE MILAN – FLORENZI DOPO IL MATCH: “SIAMO AMAREGGIATI… TESTA ALLA PROSSIMA”
ULTIME NOTIZIE MILAN – PIOLI DOPO IL MATCH: “ERRORE SUL GOL, NOI POCO FORTUNATI”
Questa invece la moviola di Milan–Salernitana della Gazzetta dello Sport: per La Penna il voto è 5
“La ripresa vede La Penna deragliare. Dal 19’ al 27’, ecco tre episodi che l’arbitro considera in maniera frettolosa. Il primo: Coulibaly tampona con l’anca Theo, gesto ritenuto ”light” ma l’impatto non è leggero ed è passibile di sanzione e quindi di rigore. Il secondo: La Penna assegna il penalty in tempo reale nel duello fra Bradaric e Bennacer ma non ci sono gli estremi, infatti Banti lo richiama al VAR consigliando la revoca. Rigore tolto. Il terzo: Tomori, alla ricerca del pallone, correndo all’indietro in area ostacola Piatek. Dubbi. Poi, la rissa a bordo campo: redini perse“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!