Milan, idea Saelemaekers per la Juventus: la chiave è Thiago Motta

I più letti

Il Milan ritrova Saelemaekers di ritorno dal prestito al Bologna, ma non sembra avere intenzione di trattenerlo: è un’idea per la Juventus

Il Milan ha riabbracciato Alexis Saelemaekers, tornato dal prestito al Bologna con cui ha disputato un’ottima stagione e raggiunto una storica qualificazione in Champions League. Il jolly belga ha fatto bene nonostante sia spesso subentrato a gara in corso, è stato un fattore nelle rotazioni di mister Thiago Motta. Proprio il prossimo allenatore della Juventus potrebbe essere la chiave per un trasferimento sorprendente: Saelemaekers al Milan è chiuso dalla concorrenza rappresentata da Pulisic e Chukwueze, costa circa 10 milioni e ne guadagna 2. Tutti fattori che potrebbero portare a una buona riuscita dell’operazione.

Il belga se parte Chiesa

Lo scenario ipotizzato da Tuttosport è questo: con Federico Chiesa sul piede di partenza che non ha ancora trovato l’intesa per il prolungamento del suo contratto che scade nel 2027, Saelemaekers potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per i bianconeri. 4 gol e 3 assist in rossoblù per uno dei calciatori più stimati da Thiago Motta, inserimenti, verticalizzazioni e coperture. Con il benestare di Fonseca, l’esterno belga può dunque lasciare nuovamente il Milan.

 

Ultime news

Notizie correlate