Milan, Sabatini e la fiera degli abbagli: sono 4 i non capiti e scartati

I più letti

Tanto Milan nella formazione degli scartati di Sandro Sabatini: 4 ex partecipano alla fiera degli abbagli, oggi quasi tutti in Serie A

Milan e Roma ospiti d’onore alla fiera degli abbagli, invitate direttamente dal presidente del comitato organizzativo Sandro Sabatini. Il giornalista schiera una formazione composta esclusivamente da giovani scartati precocemente dalle giovanili che poi sono esplosi altrove. Il modulo è il 4-2-3-1, lo stesso utilizzato al Milan da Stefano Pioli. Sono addirittura 4 gli ex rossoneri presenti nella squadra formata da Sabatini e pubblicata nell’edizione odierna di Tuttosport; altrettanti gli interpreti giallorossi. Completano l’undici gli ex di Udinese, Inter e Ascoli, uno per squadra.

Non solo Darmian e Cristante, anche Vicario, Calafiori e Frattesi

C’è Vicario in porta, titolare al Tottenham e fresco d’esordio con la nazionale italiana, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese e bocciato dalla loro scuola dei portieri in favore di Scuffet e Meret. La difesa è composta da tre ex Milan: Bellanova e Darmian sulle fasce, al centro Bryan Cristante. Il laterale del Torino, fu svenduto al Bordeaux per 1 milione; quello dell’Inter, considerato un difensore centrale, chiuso da Thiago Silva e Nesta, lasciò Milanello con sole quattro presenze in prima squadra senza più farci ritorno. Destino simile per Cristante, tre presenze e un gol contro l’Atalanta nel 2014 prima di lasciare Milano. L’ultimo ex rossonero si trova in mediana, si tratta di Manuel Locatelli. Prospetto interessante delle giovanili, 48 presenze e due gol in prima squadra, svenduto al Sassuolo dopo l’acquisto di Lucas Biglia. Presenti poi Calafiori, Frattesi, Politano e Scamacca, cresciuti nelle giovanili della Roma; il trequartista è l’ex Inter Nicolò Zaniolo, oggi in Premier League all’Aston Villa, largo a sinistra Riccardo Orsolini spesso in orbita Juventus ma cresciuto calcisticamente nell’Ascoli.

La formazione (4-2-3-1): Vicario (Udinese), Bellanova (Milan), Cristante (Milan), Calafiori (Roma), Darmian (Milan), Locatelli (Milan), Frattesi (Roma), Politano (Roma), Zaniolo (Inter), Orsolini (Ascoli), Scamacca (Roma)

Ultime news

Notizie correlate