Milan, un vantaggio e un’insidia verso l’Euroderby con la Roma

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Sul Corriere della Sera, Carlos Passerini ha analizzato i possibili vantaggi e svantaggi del Milan rispetto alla Roma in vista del match europeo

L’urna di Nyon ci ha regalato un interessante incontro tra Milan e Roma ai quarti di finale di Europa League. Una doppia sfida che dirà molto sul futuro delle due squadre in questo finale di stagione, e probabilmente anche dei due allenatori per quella che verrà. Verso la partita con la Roma però, il Milan potrebbe avere un vantaggio non indifferente da sfruttare, considerando posizione in classifica e momento di forma.

Il vantaggio e un’insidia

Come sottolineato da Carlos Passerini sull’edizione odierna del Corriere della Sera, il Milan potrà godere di un vantaggio rispetto alla Roma nella preparazione alla doppia sfida di Europa League. A differenza degli avversari infatti, la squadra di Stefano Pioli ha quasi ipotecato la qualificazione alla prossima Champions League tramite il piazzamento in campionato, grazie ai punti messi tra sè e la quinta classificata, e potrà gestire meglio le proprie energie fisiche e mentali in funzione dell’Europa. Al contrario, i ragazzi di De Rossi sono in piena corsa per il quarto posto e, calendario alla mano, dovranno giocare diversi scontri diretti.

L’insidia, però, è rappresentata dalla prossima sosta. I giocatori rossoneri impegnati con la propria nazionale saranno infatti oltre 10, con stanchezza, jet-lag e spauracchio infortuni che potrebbero andare a colpire la rosa in un momento in cui l’infermeria vede indisponibile il solo Pobega, peraltro sulla via del recupero.

 

Ultime news

Notizie correlate