Milan-Roma 0-1, Sabatini: “Pioli errore grave, ma così non è giusto”

I più letti

Il commento di Sabatini dopo la sconfitta del Milan contro la Roma e la pessima prestazione di Leao: a far discutere anche lo scarso minutaggio di Chukwueze

Milan sconfitto dalla Roma, al vaglio la prestazione di Rafael Leao e le scelte di Stefano Pioli. Il tutto viene amplificato dall’impatto disarmante di Daniele De Rossi sulla panchina dei giallorossi, che ora vedono le semifinali di Europa League leggermente più vicine. La disfatta tattica del Milan, i meritati elogi alla Roma, la prova incolore di Leao, i pochi minuti di Chukwueze. Tanti gli errori di un Pioli ormai sempre più lontano dai rossoneri. Molto, se non tutto, dipenderà dalla gara di ritorno: bisogna decisamente rialzare la testa.

“Peggior partita di sempre”, dov’era Chukwueze?

Sandro Sabatini senza peli sulla lingua nel suo editoriale su calciomercato.com, non risparmia le critiche nei confronti di Stefano Pioli. Inizia elogiando l’operato di De Rossi, che ha stravolto in positivo i giallorossi e sorpreso completamente i rossoneri. Poi va dritto su Leao: “Il portoghese gioca la sua peggior partita della sua storia rossonera”. Continua sul tecnico: “Non è giusto giudicare Pioli solo per questo, ma anche per questo sì”. La chiosa su Samuel Chukwueze, l’uomo più in forma dell’ultimo mese del Milan ha giocato solo una manciata di minuti: “Errore grave, peraltro non l’unico”.

Ultime news

Notizie correlate