Sandro Nesta Serie A

Nesta: “La coppia Tomori-Kalulu spiega perché la strategia del Milan è vincente”

0 cuori rossoneri

Intervistato dal canale ufficiale della Serie A su Youtube, Sandro Nesta ha parlato della rinascita del Milan con Paolo Maldini e della sfida di domani sera con la Roma.

Sandro Nesta sul nuovo Milan di Paolo Maldini
“Paolo Maldini ha ritirato fuori il Milan dopo 10 anni e l’ha portato a vincere, la politica che la società sta mettendo in pratica è vincente anche se il Milan ha dovuto cambiare pelle in questi anni. Oggi la complessità diventa cercare il giovane, prima si spendevano 60/70 milioni. Questo cambio non era scontato e neanche così semplice per la storia del Milan, non l’hanno mai fatto… è stato molto interessante seguirlo”.

Su Fikayo Tomori e Pierre Kalulu
“Il Milan ha preso giocatori funzionali per come vuole giocare, il Milan vuole pressare alto e stare poco con i propri difensori dentro la propria aria di rigore. Ha quindi bisogno di giocatori veloci e di gamba, in questo senso Tomori e Kalulu sono due profili perfetti per il Milan. Ecco perché le cose funzionano: la parte tattica va di pari passo con i movimenti sul mercato”.

LEGGI QUI ANCHE   -L’AGENTE FIFA: “IL MILAN HA IL MIGLIOR SETTORE SCOUTING IN ITALIA! OCCHIO A COLOMBO…”-

Sulle difese di Milan e Roma
“La caratteristica più importante per un difensore è l’attenzione, che va mantenuta per più minuti e per più partite. Credo che alla Roma manchi questo, ha giocatori forti ma ogni tanto a turno non hanno ancora questa concentrazione necessaria per non prendere gol per tanti minuti”.

Nesta sulla corsa scudetto contro il Napoli
“Il Milan è in ritardo di punti, il Napoli è andato talmente forte che ha lasciato dietro un bel divario. Però è lunga, la complessità a Napoli è legata al gestire i primi problemi che arrivano quindi quelli dietro dovranno sfruttare al massimo proprio questo momento”.

LEGGI QUI ANCHE   -SORPRESA VASQUEZ: OGGI A MILANELLO! E PIOLI PENSA GIA’ DI LANCIARLO… ECCO QUANDO POTREMMO VEDERLO IN CAMPO-

Nesta su Milan-Roma e sullo scontro Leao-Dybala
“Oggi sono tutti super organizzati, per vincere le partite se non hai un giocatore o più veloce o che salta l’uomo diventano partite piatte. Leao è uno di questi giocatori: è cresciuto molto ma deve fare secondo me ancora l’ultimo step per imporsi in società del genere. Dybala sa giocare a calcio, è fortissimo e fa la differenza: deve però trovare continuità sotto l’aspetto fisico. Guarderò Milan-Roma: ci sarà ritmo, passione, coinvolgimento da parte di tutti e poi sono due squadre che non si sono mai amate molto, c’è grande rivalità”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Sandro Nesta Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live