Milan-Roma in Australia, si può fare: c’è la data dell’amichevole

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Secondo la Gazzetta dello Sport, Milan e Roma starebbero programmando di disputare un’amichevole in Australia a fine maggio

Dopo essersi incontrate nelle due sfide di campionato, Milan e Roma potrebbero affrontarsi per una terza volta in Australia in un’amichevole al termine della stagione. Dopo i due successi rossoneri in campionato (1-2 a Roma e 3-1 a San Siro), la prossima partita non vedrà punti in palio per la nostra Serie A. Ma quando è prevista Milan-Roma in Australia?

L’amichevole extraeuropea

Nonostante la stagione sia ancora lontana dalla sua conclusione, Milan e Roma stanno già pensando a quello che succederà dopo. Non si tratta però dell’Europeo, le vacanze o il calciomercato, bensì dell’organizzazione di un amichevole extraeuropea. Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport infatti, i due club avrebbero in programma di sfidarsi in Australia, più precisamente nella città di Perth: un’operazione che avrebbe soprattutto risvolti di immagine e commerciali.

La data ipotizzata è quella del 31 maggio 2024 e il luogo è l’Optus Stadium. La sfida andrebbe a collocarsi nella settimana successiva alla finale di Europa League, in programma il 22 maggio e in cui entrambe le squadre sperano di figurare tra i partecipanti. Il campionato terminerà invece cinque giorni prima, il 26 maggio. Staremo a vedere quando verrà comunicata ufficialmente la disputa dell’amichevole, ma la strada è tracciata.

Ultime news

Notizie correlate