Pochi giorni al ritiro del Milan: quale futuro per Chaka Traoré, Victor Eletu e Hugo Cuenca?
Il futuro di tre giovani della Primavera del Milan potrebbe decidersi in ritiro. È un lungo periodo di calciomercato quello che stiamo vivendo, ma da lunedì (giorno del ritiro) la prima squadra del Milan penserà solo ed esclusivamente al campo. Stefano Pioli dovrà concentrarsi sulla prossima stagione con il materiale che ha a disposizione finora: la sua vecchia squadra (privata di Tonali, Bakayoko, Vranckx, Dest, Tatarusanu, Brahim Diaz e Ibrahimovic) con l’aggiunta di Ruben Loftus-Cheek e Luka Romero. Al netto del buono stato della trattativa con il Chelsea per Christian Pulisic, l’allenatore rossonero chiederà, come spesso capita i giorni del raduno in estate, un aiuto alla Primavera. La squadra di Ignazio Abate, che ha appena rinnovato il suo contratto, nel complesso ha disputato una buona stagione, facendo un campionato nella media e una Youth League straordinaria.

Prossimi aggregati o partenti?
A renderla tale, però, il tecnico si è fatto aiutare in maniera significativa da tre elementi. Parliamo di Chaka Traoré, Victor Eletu e Hugo Cuenca. Un centrocampista e due uomini offensivi, abituati a svariare sul fronte d’attacco. Secondo quanto riporta Daniele Longo di Calciomercato.com, i tre ragazzi comprati e poi cresciuti nel settore giovanile del Milan potrebbero andare in ritiro insieme alla compagnia di Stefano Pioli. Un posto tra i grandi se lo sono certamente meritato e, quantomeno per respirare l’aria di Milanello, lunedì 10 luglio saranno anch’essi presenti al centro di Carnago. Una notizia importante ma che porta con sé un quesito: che ne sarà del loro futuro? Capire se giocheranno al Milan nella stagione 2023/2024 risulta ancora complicato, ma l’esperto del settore ha provato a farsi (e a dare) un’idea. Per quanto riguarda Traoré ed Eletu, al netto delle valutazioni doverose di Pioli, probabilmente verranno ceduti in prestito. Ancor più incerta la situazione di Cuenca, ma il paraguaiano potrebbe restare.
Il punto sui profili
- Chaka Traoré – Classe 2004, ha appena terminato la sua seconda stagione al Milan realizzando 7 gol e 2 assist in 22 presenze. In totale, in rossonero conta 16 timbri e 8 servizi per il compagno. Principalmente ala sinistra, Chaka sa svariare sull’intero fronte d’attacco, e nell’ultima annata grazie alla sua duttilità ha potuto dare diverse opzioni a Mister Abate.
- Victor Eletu – Il talento meno grezzo dei tre, o forse solamente il più maturo. Victor ha già giocato per Stefano Pioli: nel ritiro con il Milan per la pausa del Mondiale 2022 ha disputato un’amichevole a Milanello (con gol) contro il Lumezzane. Già inserito alle volte negli allenamenti della prima squadra, il centrocampista centrale a fine stagione ha anche disputato un buon Mondiale Under 20 con la sua Nigeria. All’esordio, ha regalato un assist decisivo.
- Hugo Cuenca – Da molti è ritenuto il più pronto per la sua decisività e per l’evidente talento. È un’ala destra, forse per questo è anche il più considerato per l’aggregazione alla rosa del Milan. Il casse 2005 quest’anno ha fatto 5 gol e dato 4 assist in 32 gare.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN PRIMAVERA, RINNOVA ABATE: UNA STORIA ALL’INSEGNA DEL DIAVOLO
- (VIDEO) U20, BRILLA LA STELLA DEL MILAN: ELETU REGALA UN ASSIST CON LA SUA NIGERIA
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!