Milan, Reijnders ha detto no al Barcellona! E dall’Olanda sono sicuri

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Per Reijnders il Milan è in vantaggio e lo dimostra anche il recente “no” ad una superbig: intanto, dall’Olanda…

La scelta è importante, la scelta è forte: Tijjani Reijnders sta spingendo per diventare un giocatore del Milan e il Milan sta spingendo affinché Tijjani Reijnders lo diventi. Il centrocampista olandese dell’AZ Alkmaar è in questo momento il giocatore più vicino a diventare rossonero, andando a rinforzare un centrocampo che dopo aver perso Tonali e Bennacer (fino almeno al 2024) ha già firmato Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea. Oltre a Reijnders, il Milan continua a spingere forte sugli altri obiettivi di calciomercato: Musah, Pulisic e Chukwueze.

Un “no” di lusso e una conferma dall’Olanda: il Milan sempre più su Reijnders

Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Tijjani Reijnders avrebbe rifiutato un’offerta importantissima arrivata sul suo tavolo nelle ultime ore: quella del Barcellona. Per la rosea, l’olandese “ha fatto gentilmente sapere che non salirà su nessun aereo diretto in Spagna, perché nel suo orizzonte c’è solo il Milan“. Il giocatore e il club hanno già raggiunto un’intesa di massima, senza scendere nei dettagli, sullo stipendio e sulla durata del contratto: 1,7 milioni di euro netti a stagione per 5 anni. Con l’AZ Alkmaar, il Milan sta trattando da qualche giorno e si sta sempre più avvicinando a convincere il club olandese a cedere il centrocampista per una somma che gira intorno ai 20 milioni di euro: per l’AZ meglio se li supera, per il club di via Aldo Rossi andrebbe ovviamente bene anche qualcosina in meno. Al momento, continua Gazzetta, il Milan ha offerto 16 + bonus, una cifra ritenuta ancora troppo bassa dall’AZ. Il ritiro è alle porte, il giocatore si sta già allenando dopo le vacanze e Furlani, Pioli e Moncada non hanno intenzione di sprecare il grande vantaggio della volontà del giocatore.

Dall’Olanda aggiungono un particolare alla trattativa. Secondo quanto riportato dal De Telegraaf, l’AZ continua a chiedere una cifra più vicina ai 25 che ai 20 milioni di euro ma si parla di una differenza “colmabile”: la sensazione è quella che nei prossimi giorni si potrebbe arrivare alla fumata bianca. Il padre e agente del giocatore, Martin Reijnders, ha rivelato al quotidiano olandese che i club stanno parlando tra di loro, confermando indirettamente il fatto che tra Tijjani Reijnders e il Milan l’intesa è già stata trovata.

Le altre trattative: Musah, Pulisic e Chukwueze

Sempre la Gazzetta dello Sport di questa mattina ha parlato anche delle altre due trattative calde in casa Milan. Stiamo parlando di quella per Christian Pulisic dal Chelsea e di quella dell’altro centrocampista cercato e individuato dai rossoneri per affinità con il gioco di Stefano Pioli, Yunus Musah del Valencia. Con il secondo, come successo già nella trattativa con lo stesso Reijnders, il Milan ha già trovato un accordo di base a 2 milioni di euro netti a stagione: manca l’intesa col Valencia, che continua a chiedere un’offerta più alta. Anche con Pulisic il Milan ha già trovato un’intesa, convincendo il calciatore a tagliarsi l’ingaggio percepito al momento al Chelsea e guadagnare dalla prossima stagione circa 4 milioni di euro netti. Il discorso è lo stesso e vale anche per l’altro obiettivo sulla fascia destra, Samuel Chukwueze del Villarreal: c’è ancora distanza tra la prima offerta del Milan e la richiesta dei club. Per l’americano, Giorgio Furlani ha offerto 14 milioni di euro, poco più dell’ultima quota di ammortamento del calciatore per il Chelsea. I Blues però non sono soddisfatti visti i 64 milioni investiti nel 2019 per portarlo a Stamford Bridge.

ARTICOLI CORRELATI, NOTIZIE MILAN E NEWS MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

reijnders milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate