Milan, RedBird vende il Tolosa al Liverpool: l’indiscrezione dalla Francia

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

RedBird, proprietario di Tolosa e Milan, e Fenway Sports Group, proprietario del Liverpool, sarebbero il trattativa per il club francese

Novità in casa RedBird, il fondo di investimento americano guidato da Gerry Cardinale e azionista di maggioranza del Milan: secondo quanto trapela dalla Francia, RedBird sarebbe in trattativa per vendere il Tolosa, squadra francese della quale detiene l’85% delle quote del pacchetto azionario, al Fenway Sports Group, gruppo proprietario del Liverpool. Ma andiamo nel dettaglio di una notizia in casa RedBird che potrebbe essere interessare di riflesso anche il Milan.

Una rete di club

Il portale LesVioletsCom, vicino alle vicende della squadra bianco-viola, ha riportato poco fa un’indiscrezione che arriva dal Football Insider: RedBird sarebbe in trattativa per vendere il Tolosa al Fenway Sports Group, gruppo americano proprietario del Liverpool e del quale lo stesso RedBird possiede l’11% delle quote. I due protagonisti, scrive il portale, avrebbero addirittura “già discusso in un potenziale buyout”.

Il motivo è legato da una scelta precisa del Fenway Sports Group, ovvero quella di creare un gruppo sportivo simile a quello del Manchester City e del City Football Group (di proprietà dello sceicco emiratino Mansour). Sarebbe questo, insieme a quello di trovare il sostituto di Jurgen Klopp, il compito di Michael Edwards, tornato ad Anfield due anni dopo come Chief Executive of Football (era già stato Direttore Sportivo del club dal 2016 al 2022).

Ultime news

Notizie correlate