La proprietà del Milan targata RedBird Capital Partners a quasi un anno dall’ufficialità dell’acquisto della società sta iniziando a far prendere forma al progetto di assetto societario che ha in mente. Il primo atto è stata la decisione di non continuare con la guida dell’area tecnica e sportiva affidata rispettivamente a Paolo Maldini e Frederic Massara. Adesso nel nuovo organigramma sono state ridefinite le funzioni di Geoffrey Moncada e Hendrik Almstadt. Inoltre, avranno un ruolo sempre più importante Zelus Analytics di Luke Bornn e il consulente Billy Beane.

ULTIME NOTIZIE MILAN – REDBIRD CAMBIA TUTTO ANCHE IN FRANCIA: LA RIVOLUZIONE DEL TOLOSA
Il cambio dell’assetto societario del Milan è in corso con RedBird e il suo managing partner Gerry Cardinale che stanno plasmando il club e indirizzandolo nella direzione che hanno in mente per il club. Il modello di organigramma prevede al vertice l’Amministratore Delegato Giorgio Furlani, ex uomo Elliott. Le scelte sportive saranno delegate all’attuale capo dello scouting rossonero Geoffrey Moncada, sul quale è nota la stima di Cardinale e della proprietà.
Ci saranno nuovi soggetti che assumeranno ruoli sempre più centrali nel nuovo Milan targato RedBird. Hendrik Almstadt è uno di questi. Il classe 1973 fa già parte dell’organigramma del club di via Aldo Rossi nel ruolo di assistente dell’amministrazione dopo aver ricoperto la stessa responsabilità all’Aston Villa e all’Arsenal. Il dirigente che ha un Master in Business Administration (MBA) alla Harvard Business School ha già rappresentato come referente il Milan nell’incontro di ieri con l’entourage di Samuel Chukuwueze. Ora si occuperà dell’analisi dei dati tanto cara alla proprietà.
Zelus Analytics di Luke Bornn già ha collaborato con i proprietari del Milan, RedBird. La società ha collaborato con Gerry Cardinale per l’acquisizione del Tolosa FC, l’altro club targato RedBird in Europa. Nel diavolo si occuperanno di realizzare i report utili per le scelte societarie. L’altro consulente che assumerà una posizione più centrale e decisiva è Billy Beane, che come riporta Tuttomercatoweb.com è famoso nello sport system made in USA per aver cambiato il player trading del baseball basandosi sulla scienza e sui numeri.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!