Milan, record di imbattibilità in trasferta insieme al Bayern Monaco: i numeri con Allegri

I più letti

Il Milan di Allegri ha stabilito un nuovo record di imbattibilità in trasferta in questa stagione insieme al Bayern Monaco

Il Milan di Massimiliano Allegri sta disputando una stagione impressionante come confermato dai numeri: 22 gare senza sconfitta in campionato con quella di Bologna, l’ultima volta accadde nella stagione 1992/1993 con Fabio Capello in panchina. Il cammino del Diavolo in Serie A potrebbe entrare nella storia superando la striscia di 27 partite d’imbattibilità sotto la guida di Stefano Pioli, dietro solo alla squadra degli “Invincibili” con 58 risultati utili consecutivi tra il 1991 e 1993.

I dati

Grazie al successo contro il Bologna, il Milan è rimasto ancora imbattuto nelle prime 12 trasferte stagionali ed è l’unica squadra nei grandi campionati europei insieme al Bayern Monaco ad esserci riuscita. Inoltre i rossoneri, collezionando 7 vittorie e 5 pareggi, hanno raggiunto questo record per la prima volta dalla stagione 2004/2005 quando la Serie A è tornata ad essere a 20 squadre.

La formazione di Allegri continua a mantenere il primato d’imbattibilità totale (22 gare) in Europa in seguito alla sconfitta proprio dei bavaresi contro l’Augusta dello scorso weekend. L’ultima (e unica) sconfitta in campionato risale alla prima giornata contro la Cremonese, che si impose a San Siro con le reti di Bonazzoli e Baschirotto.

Il Diavolo tornerà in campo il prossimo 13 febbraio in trasferta contro il Pisa per allungare questa striscia positiva, un campo sul quale ha giocato solo una volta nella sua storia imponendosi di misura nel 1991.

Ultime news

Notizie correlate