Il Milan di Pioli ha il primato di marcatori in doppia cifra: ecco chi sono

I più letti

Il Milan di Stefano Pioli è l’unica squadra del campionato che ha in rosa quattro giocatori diversi in doppia cifra di gol in questa stagione

La forza del Milan in questa stagione è sicuramente il gioco offensivo della squadra di Stefano Pioli, grazie al quale sta consolidando il secondo posto in campionato. I rossoneri nel corso di questo campionato hanno sicuramente avuto problemi in fase difensiva, spesso buttando via punti fondamentali che oggi sarebbero stati preziosi nella rincorsa allo scudetto. Gli attaccanti del Diavolo invece sono riusciti a trovare grande continuità di rendimento, come riporta un dato interessante di Opta. 

L’attacco prolifico rossonero

Il Milan è stata una delle squadre più discusse nel corso di questa annata per varie questioni anche extra campo. La certezza dei ragazzi di Stefano Pioli è stata la grande qualità espressa nel gioco offensivo che ha permesso a 4 giocatori diversi di andare in doppia cifra di gol nel 2023/24 (considerando tutte le competizioni). L’ultima volta che i rossoneri ne contavano lo stesso numero era la stagione 2008/09. Ecco tutti i marcatori del Milan in doppia cifra nel 2023/24: Olivier Giroud 14, Christian Pulisic 12 , Rafael Leao 11, Loftus Cheek 10.

 

 

Ultime news

Notizie correlate