Ci siamo, tra poco più di un’ora il Milan scenderà in campo nella sfida cruciale contro il Salsiburgo, in cui si giocherà il passaggio del turno.

Il momento della verità per la squadra di Pioli si avvicina, i rossoneri hanno a disposizione due risultati su tre. Qualificarsi agli ottavi sarebbe davvero importante, dimostrerebbe l’avvenuta crescita del Milan, che non disputa una fase ad eliminazione diretta dal 2014.
Oltre all’assoluto prestigio del risultato sportivo, c’è l’aspetto economico non indifferente da considerare. Oggi calcio e finanza ha analizzato quanto andrebbe a incassare complessivamente il Milan nel caso superasse il girone: l’approdo agli ottavi di Champions garantisce infatti 9,6 milioni, oltre a una quota maggiore di market pool e alla possibilità di disputare un’ulteriore sfida casalinga, che nel caso di San Siro vale tra i 6 e i 7 milioni di euro al botteghino.
Per la partecipazione il Milan ha incassato 15,64 milioni di euro, mentre sul fronte ranking storico il club rossonero porta a casa quasi 14,8 milioni di euro. I rossoneri si trovano poco sotto la metà nella classifica del ranking storico, superati dall’Inter nell’ultima stagione.
Passando al market pool, la prima parte vede i rossoneri incassare 8 milioni di euro. Si tratta della cifra più alta tra le italiane partecipanti, grazie al primo posto in classifica conquistato con la Serie A 2021/22. Per quanto riguarda la seconda parte del market pool, la cifra minima ipotizzando il passaggio del turno sarebbe pari a 4 milioni di euro.
Nel complesso, sommando tutte le quote minime (e considerando dunque il pareggio nella sfida di questa sera, utile comunque per la qualificazione), il Milan incassa 57,5 milioni di euro.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!