In vista del match tra Milan e PSG in programma domani sera, a causa dell’emergenza in difesa Stefano Pioli sarà costretto a convocare due Primavera
Manca sempre meno a Milan-PSG, match già decisivo per i rossoneri in ottica passaggio del turno in Champions League. Stefano Pioli dovrà tuttavia fare i conti con una grande emergenza nel settore arretrato, ragion per cui sono in arrivo due rinforzi direttamente dalla Primavera in vista del match tra Milan e PSG. Di seguito, ecco come il tecnico emiliano ha deciso, obbligato, di sopperire alla carenza di riserve nel reparto difensivo.

MILAN-PSG, 4 RIENTRI: CI SONO THEO E CHUKWUEZE! UN SOLO ASSENTE
Emergenza difesa per Milan-PSG
Come detto, è un reparto difensivo ridotto all’osso, soprattutto nella batteria dei centrali, quello che avrà a disposizione Stefano Pioli per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Con Kalulu out per 4 mesi, Caldara ai margini del progetto e Pellegrino fuori dalla lista, l’unica alternativa ai titolari Tomori e Thiaw è rappresentata, al momento, da Simon Kjaer.
Tuttavia, il danese è stato l’unico a non aver preso parte alla rifinitura e di conseguenza con tutte le probabilità del caso non sarà disponibile per la sfida tra Milan e PSG di domani sera: l’affaticamento muscolare sopraggiunto prima di Napoli-Milan non è ancora stato del tutto superato. Come riportato da Pasquale La Ragione di MilanLive.it su Twitter, considerando che Jan Carlo Simic della Primavera non è in lista in quanto arrivato al Milan da meno di due anni, come difensori di scorta Stefano Pioli dovrà necessariamente aggregare il 2005 Dorian Paloschi e il 2004 Clinton Nsiala.
SOLDI FINTI E “71”: MILAN-PSG, LA CURVA SUD ACCOGLIE COSI’ L’EX DONNARUMMA
Quattro rientri, un solo assente
Nella classica rifinitura aperta alla stampa prima delle sfide di Champions League, il Milan è sceso in campo a Milanello per ultimare la preparazione verso la fondamentale sfida contro il PSG di domani sera (ore 21:00). Insieme al gruppo che ha partecipato alla brutta sconfitta di sabato sera contro l’Udinese, Pioli ha potuto riabbracciare finalmente alcuni calciatori al rientro dopo gli stop causati dagli infortuni. Sul verde di Milanello sono infatti presenti Theo Hernandez (ha saltato l’Udinese per una contusione alla caviglia), Rade Krunic (uscito affaticato durante l’intervallo del match contro i friulani), Samuel Chukwueze (finalmente recuperato dopo l’infortunio muscolare accusato in Nazionale) e Christian Pulisic (rimasto fuori nell’ultima di campionato a causa di una contrattura rimediata a Napoli).
I TRE DEL PARIS SAINT GERMAIN: “MILAN, SIAMO PRONTI!”
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN