Il cambio modulo ha restituito sicurezza al Milan dal punto di vista difensivo, limitando però fortemente i rossoneri a livello realizzativo, con un’evidente difficoltà nel creare occasioni da rete. Sono solo 8 infatti i gol segnati dai ragazzi di Pioli nelle ultime 9 partite disputate tra campionato e Champions League, ragion per cui ci si aspetta un cambio di passo sia nella stagione in corso che dal futuro mercato estivo.

ULTIME NOTIZIE MILAN – INFORTUNIO MESSIAS, OBIETTIVO CHAMPIONS: LE ULTIME SUL SUO RECUPERO –
Tuttosport riporta come durante la prossima sessione di calciomercato non sia da scartare una rivoluzione nel reparto offensivo del Diavolo, per dare nuova linfa. Escluso Olivier Giroud, il cui prolungamento di contratto per un altro anno è atteso a breve, gli altri sono tutti in discussione, Leao compreso. L’ala portoghese, ancora senza rinnovo, potrebbe infatti essere ceduta per allontanare lo spettro di una perdita a zero nel 2024; Origi e Rebic invece, anche a causa di diversi problemi fisici, hanno fino a qui deluso parecchio. Resta ancora da decifrare, infine, il futuro di Ibrahimovic.
Oltre che sulle cessioni, in estate il Milan dovrà necessariamente fare qualcosa anche in entrata per rinforzare il suo attacco. I nomi accostati ai rossoneri nell’ultimo periodo sono diversi: l’ultimo in ordine di tempo è Mateo Retegui del Tigre, in prestito dal Boca, fresco di convocazione nella Nazionale italiana. Piacciono poi sempre anche Okafor del Salisburgo e Balogun del Reims, il quale però ha una valutazione piuttosto alta. Openda del Lens altra possibile pista.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
