Milan, problema di… Testa: mai un gol in Serie A nel 2022!

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Ha dell’incredibile il dato sui gol di testa del Milan in Serie A. Tutti i tifosi rossoneri conoscono i tanti pregi della squadra costruita da Stefano Pioli da due anni a questa parte. Così come questi, però, anche i suoi difetti.

Uno di questi è sicuramente il gol da calcio piazzato indiretto, perché nonostante le abilità di Giroud, Kjaer, Pobega, Theo Hernandez e qualche altro elemento, il Milan fatica a trovare la rete da queste situazioni: specie su colpo di testa. Infatti, nonostante nelle 6 partite del girone E di Champions League i rossoneri abbiano siglato 4 gol con questo fondamentale sui 12 realizzati, in campionato la musica cambia. Allargando il discorso all’intero anno solare 2022, si nota che non è mai arrivato in Serie A un gol su colpo di testa.

LEGGI QUI ANCHE: “MILAN, PER BAKAYOKO DERBY ITALO-SPAGNOLO”

Sommando le ultime 19 partite della stagione 2021/2022 alle prime 15 della corrente 2022/2023, risulta che in 34 partite il Milan ha segnato 58 gol: 25 di destro, 31 di sinistro e 2 grazie ad autorete. Mai, dunque, un’esultanza dei tifosi in campionato è stata provocata dalla testa di un rossonero. La statistica è misurata su dati troppo grandi per essere considerata un semplice caso: si tratta sicuramente di un dettaglio da limare per Stefano Pioli e il suo staff. Avranno l’opportunità di farlo in questo periodo di sosta dal calcio per club.

Per completezza d’informazione, la prima rete del Milan su colpo di testa nel 2022 era arrivata anche presto, il 13 gennaio. Si trattava però di Coppa Italia, quando contro il Genoa, prima di affrontare i supplementari, Olivier Giroud aveva pareggiato il gol di Ostigard su cross di Theo Hernandez. Basandoci, invece, sulla sola Champions League, come dicevamo il Diavolo ha segnato con Saelemaekers, Gabbia, Giroud e Krunic. 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate