Il Milan viene da un momento complesso. Nell’ultima settimana i rossoneri si sono visti rimontare dalla Roma con due reti nel finale, hanno abbandonato anzitempo il sogno Coppa Italia e hanno portato a casa solo un pareggio, in rimonta, dal Via del Mare di Lecce. C’è delusione nell’ambiente rossonero, ma ci sarà subito l’occasione di riscattarsi. Mercoledì i rossoneri avranno l’opportunità di giocarsi il primo trofeo stagionale. A Riyad, in Arabia Saudita, gli uomini di Pioli sfideranno l’Inter per la Supercoppa Italiana. La storica competizione vede contrapposti i vincitori della Serie A contro i detentori della Coppa Italia. L’importanza della sfida, oltre alla conquista della Coppa, è anche di carattere psicologico, dato anche il periodo non semplice che entrambe le milanesi stanno affrontando. Ecco allora la probabile formazione che potrebbe scegliere Stefano Pioli per questo Milan-Inter. Non ci si aspettano sorprese particolare da parte dell’allenatore: classico 4-2-3-1.
LEGGI QUI ANCHE LA DESIGNAZIONE ARBITRALE E I PRECEDENTI PER LA SUPERCOPPA CONTRO L’INTER
In porta Tatarusanu è ormai il titolare inamovibile. A destra toccherà ancora a capitan Davide Calabria, mentre a sinistra a Theo Hernadez. Il grosso ballottaggio è in difesa: Tomori ci sarà. Al suo fianco è ancora il leggerissimo vantaggio Kalulu, ma Kjaer scalpita per una maglia da titolare. In mediana Pioli recupera Tonali dopo la squalifica, con l’italiano che tornerà in campo al fianco di Bennacer. A destra ci dovrebbe essere Saelemaekers, con Messias pronto a subentrare a gara in corso. A sinistra Leao è il vero e proprio intoccabile di questo Milan. Sulla trequarti dovrebbe toccare di nuovo a Brahim Diaz. Davanti ci sarà Olivier Giroud. Il Milan avrà anche qualche calciatore da mandare in campo a gara in corso. Oltre al già citato Messias potrebbero subentrare anche De Ketelaere e Origi. Pioli, inoltre, tenterà di recuperare in extremis Ante Rebic.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria; Kalulu (Kjaer), Tomori, Theo Hernadez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All: Pioli
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!