Mercoledì 10 maggio alle ore 21:00, allo Stadio San Siro, Milan ed Inter scenderanno in campo per la semifinale di andata di Champions League. Sarà il primo atto di un doppio confronto che si esaurirà martedì 16 maggio con la gara di ritorno. Si tratta del terzo derby di Milano nella massima competizione europea, dopo la semifinale del 2003 e il quarto di finale del 2005. Purtroppo, c’è la possibilità che il Milan debba fare a meno del suo miglior giocatore, Rafael Leao, per la gara di mercoledì. Il portoghese, infatti, ha sofferto di un problema muscolare nel corso della gara contro la Lazio e difficilmente sarà della partita. Data la sua probabile assenza, Pioli dovrà cambiare la probabile formazione in vista Milan-Inter.

Il modulo non cambia, fiducia al solito 4-2-3-1. In porta ci sarà certamente Mike Maignan. La difesa dovrebbe essere la stessa che ha iniziato la gara contro la Lazio. Sugli esterni Calabria, che sabato ha giocato solo 45 minuti, e Theo Hernandez, autore del favoloso gol del 2-0 contro i biancocelesti. I centrali dovrebbero essere Tomori e Kjaer, anche lui sostituito all’intervallo nell’ultimo turno di Serie A. A centrocampo spazio ai titolarissimi: Tonali e Krunic. A destra dovrebbe tornare Brahim Diaz, tenuto a riposo sabato. In mezzo spazio ancora a Bennacer, che avrà il compito di pressare alto sul regista avversario. A sinistra, potrebbe essere confermato Saelemaekers, che ha ben figurato da quella parte dopo essere subentrato all’infortunato Leao. Al centro dell’attacco tocca ancora ad Olivier Giroud, il calciatore più abituato a questi palcoscenici in forza al Milan.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!