Milan, la probabile formazione contro la Cremonese

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Mancano solo due partite, meno di una settimana, per chiudere questo primo capitolo della Serie A 2022-23. Il Milan sarà impegnato in una trasferta, a Cremona contro la Cremonese, e in una sfida casalinga contro la Fiorentina. A pochi giorni dalla sfida contro lo Spezia, vinta nel finale con un eurogol di Olivier Giroud, per il Milan è già tempo di pensare alla Cremonese. I rossoneri, infatti, scenderanno in campo allo stadio Giovanni Zini domani, martedì 8 novembre, alle ore 20:45. Di seguito la probabile formazione del Milan contro la Cremonese.

 

Sarà certamente una sfida difficile per il Milan, che oltre ai soliti infortunati Maignan, Calabria, Florenzi, Saelemaekers e Ibrahimovic, ha perso per un problema fisico anche Dest, che non sarà convocabile per il match. Oltre a ciò bisogna anche guardare l’aspetto disciplinare. Mancheranno, infatti, anche Theo Hernandez e Olivier Giroud. Il primo, diffidato, ha rimediato un’ammonizione contro lo Spezia e sarà quindi squalificato. L’attaccante invece, dopo essere stato ammonito, si è dimenticato della sanzione, festeggiando il gol partita togliendosi la maglia. Questo ha portato al secondo giallo e alla conseguente espulsione, che ha lasciato in 10 il Milan nel recupero di quella sfida e che lo rende indisponibile per Cremona.

– Guarda QUI il video con cui il Tottenham ha lanciato la sfida al Milan –

In porta sarà confermato Tatarusanu. Sugli esterni di difesa le scelte sono obbligate: Kalulu a destra e Ballo-Touré a sinistra. Centrale di difesa, al fianco del baluardo Tomori, dovrebbe esserci Simon Kjaer, in vantaggio sia su Gabbia che su Thiaw per una maglia da titolare. In mediana dovrebbe ricomporsi la coppia titolarissima del Milan, con Bennacer e Tonali, entrambi autori di assist nella sfida con lo Spezia. Il pacchetto offensivo dovrebbe essere identico a quello visto contro i liguri. Messias a destra, Brahim Diaz sulla trequarti, Leao a sinistra e Origi vertice offensivo.

 

La probabile formazione del Milan contro la Cremonese:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Origi. Allenatore: Stefano Pioli

 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Rafael Leao, Stefano Pioli
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate