Youth League – Trionfo Milan: vittoria e qualificazione

I più letti

Questo pomeriggio, al Vismara, il Milan Primavera di Ignazio Abate è sceso in campo per giocarsi l’accesso diretto agli ottavi di Youth League. Contro i pari età del Salisburgo i rossoneri hanno ottenuto la vittoria che gli ha permesso di raggiungere l’obiettivo atteso nove anni.

Oggi è andato in scena un vero e proprio scontro diretto contro gli austriaci alla ricerca della vittoria che gli avrebbe consentito la conquista del primo posto e la qualificazione diretta.

Il Salisburgo parte benissimo e per due volte in 13 minuti va vicino al vantaggio. Prima Nava al 5′ e poi Simic al 13′ impediscono a Konatè di realizzare la rete del vantaggio. I ragazzi di Abate sentono il peso del match e in rare occasioni si fanno vedere dalle parti del portiere austriaco. Verso la fine della prima frazione di gioco, Nava e Coubis rischiano la “frittata”. Una loro incomprensione stava per spianare la strada al solito Konatè.

Leggi QUI – Liga, giornata 12: tonfo Atletico, frenata Real. Spazio alle sorprese!

Il secondo tempo si apre con la doccia fredda. Al terzo minuto di gioco, Konate vince il confronto con Coubis, mette al centro per Zeteny che, approfittando dell’intervento in ritardo di Bartesaghi, batte Nava con un rigore in movimento. Vantaggio per il Salisburgo.

Ma i ragazzi di Abate non accusano il colpo e con carattere e qualità ribaltano la partita in due minuti. Al minuto 50 protagonista Gala che con un pregevole tacco dal limite dell’area, smarca Lazetic. Destro secco ad incrociare dell’attaccante serbo e pareggio immediato.

Due minuti dopo il Milan recupera palla e parte in contropiede. Alesi entra in area dalla sinistra e tutto solo, piazza la palla sul secondo palo. Nulla da fare per Kumrey, battuto per la seconda volta. È 2-1 Milan. Notte fonda per il Salisburgo che non riuscirà a rendersi pericoloso fino al termine dell’incontro.

Una vittoria che consolida il primo posto dei ragazzi di Abate che con 14 punti, si qualificano agli ottavi di finale di Youth League.

 

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate