Milan Primavera, rinnova Traorè e non solo: quanti movimenti!

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Non solo il rinnovo di Chaka Traorè: il Milan Primavera è al centro di diversi movimenti, tra cessioni e ragazzi aggregati alla prima squadra.

Dopo il prolungamento del rapporto con Mister Ignazio Abate, il Milan Primavera rinnova anche Chaka Traorè e valuta il futuro di alcuni suoi talenti. Tra cessioni e movimenti interni, ecco il punto sul mercato del Milan Primavera.

Il rinnovo di Chaka Traorè

E’ notizia di questa mattina il rinnovo di contratto del talento ivoriano con il Milan. Il classe 2004 ha appena terminato la sua seconda stagione con la maglia rossonera realizzando 7 gol e 2 assist in 22 presenze. In totale, in rossonero conta 16 timbri e 8 servizi per il compagno. Principalmente ala sinistra, Chaka sa svariare sull’intero fronte d’attacco, e grazie alla sua duttilità ha potuto dare diverse opzioni a Mister Abate. Questo il comunicato ufficiale:

“AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Chaka Traorè fino al 30 giugno 2028.

Arrivato nell’estate 2021, Chaka ha disputato queste due stagioni in rossonero con la formazione Primavera, con cui ha affrontato anche le Final Four della UEFA Youth League lo scorso aprile”.

I ragazzi in ritiro con la prima squadra: quale sarà il loro futuro?

Proprio Chaka Traorè, insieme a Victor Eletu e Hugo Cuenca, ha preso parte da lunedì al ritiro della prima squadra a Milanello. Detto del rinnovo dell’ala sinistra, Eletu ha già giocato con la prima squadra nel ritiro per la pausa del Mondiale 2022, in un’amichevole (con gol) a Milanello contro il Lumezzane. A fine stagione, il centrocampista centrale ha anche disputato un buon Mondiale Under 20 con la sua Nigeria, regalando un assist decisivo all’esordio. Per quanto riguarda Hugo Cuenca, il paraguaiano è da molti ritenuto il più pronto per la sua decisività e per l’evidente talento, ed essendo un’ala destra è forse quello maggiormente considerato per l’aggregazione alla rosa del Milan. Nell’ultima stagione, il classe 2005 ha messo a referto 5 gol e dato 4 assist in 32 gare. Traoré ed Eletu, al netto delle valutazioni doverose di Pioli, probabilmente verranno ceduti in prestito. Resta incerta la situazione di Cuenca, ma alla fine potrebbe anche restare.

Le due cessioni

Come riportato da Calciomercato.com, Youns El Hilali saluta il Milan a titolo definitivo. La punta, presente nella rosa della Primavera, proseguirà la sua carriera in Olanda al Cambuur. Il classe 2003 è stato il capocannoniere del Milan di Abate in Primavera 1 nell’ultima stagione. Ai saluti anche l’ala destra Bob Murphy Omoregbe, classe 2003, che negli ultimi sei mesi ha giocato 10 partite in Serie C in prestito alla Torres. Il giocatore si trasferirà temporaneamente di nuovo nella stessa categoria, stavolta al Fiorenzuola.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Traorè Milan Primavera

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate