Milan Primavera, il tabellone playoff: le due romane sulla strada verso la finale

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Non senza difficoltà il Milan Primavera si qualifica ai playoff Scudetto: testa alla Lazio per regalarsi la Roma in semifinale

Il Milan Primavera è ai playoff. Dopo un finale di stagione abbastanza complesso, i rossoneri si sono presi la post-season dopo 90 minuti per cuori forti. Il 3-3 contro il Torino, facendosi rimontare da un triplo vantaggio, basta ai ragazzi di Ignazio Abate per ottenere il pass per le ultime, decisive sfida per provare a inseguire il sogno Scudetto. I risultati maturati in quest’ultima giornata hanno delineato definitivamente il tabellone dei playoff.

Il tabellone playoff

La fase finale del Campionato Primavera 1 2024, si giocherà interamente allo Stadio Curva Fiesole del centro sportivo Rocco B. Commisso Viola Park, la casa della Fiorentina. Nel primo turno, il Milan sesto in classifica se la vedrà con la terza forza dopo la stagione regolare: la Lazio. Dall’altra parte, invece, si sfideranno Atalanta e Sassuolo. Inter e Roma, prima e seconda al termine della stagione, attendono in semifinale. La vincente di Lazio-Milan se la vedrà con i giallorossi, mentre i nerazzurri affronteranno la vincente di Atalanta-Sassuolo. Questo significa che, a separare i rossoneri dal sogno finale Scudetto ci sono Lazio prima ed, eventualmente, Roma poi. Per queste ultime emozioni della stagione, però, Abate dovrà fare a meno di Sala, Liberali e soprattutto Francesco Camarda, impegnati con la Nazionale U17 nell’Europeo di categoria.

Il calendario

PRIMO TURNO

  • Atalanta-Sassuolo venerdì 24 maggio ore 15:00
  • Lazio-Milan sabato 25 maggio ore 15:00

SEMIFINALI

  • Inter-Atalanta/Sassuolo lunedì 27 maggio ore 15:00
  • Roma-Lazio/Milan martedì 28 maggio ore 15:00

FINALE

  • Vincitrice semifinale 1-Vincitrice semifinale 2 venerdì 31 maggio ore 15:00

 

Ultime news

Notizie correlate