il 30/06/2023 alle 15:32

Milan Primavera, rinnova Abate: una storia all’insegna del Diavolo

0 cuori rossoneri

Novità importante per la Primavera del Milan: ufficiale il rinnovo di Ignazio Abate

Per i giovani talenti del Milan Primavera e più in generale per tutto il mondo Milan arriva una bella notizia: Ignazio Abate ha rinnovato ufficialmente e proseguirà alla guida della squadra. Abate ha legato la sua storia ai colori del Milan, prima come giocatore dal 2009 al 2019, 10 anni dove ha dato sempre tutto per la maglia arrivando a coronare il sogno di vincere lo scudetto: quello del 2010-2011 sotto la guida di Massimiliano Allegri. Nel 2021 ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio nelle giovanili del Milan, la gavetta di Abate è partita dall’under 16 rossonera per poi a luglio 2022 passare ad allenare la Primavera.

ABATE MILAN

NOTIZIE MILAN – CACLIOMERCATO, RISO A CASA MILAN: TONALI, FRATTESI E NON SOLO

Ufficiale il rinnovo di Abate: contratto fino al 2024

Non si è fatta attendere la meritata ricompensa per Ignazio Abate, il tecnico ha condotto la Primavera del Diavolo alle Final Four di Youth League per la prima volta nella loro storia. Per accederci la sua squadra è stata in grado di battere l’Atletico Madrid di Fernando Torres nei quarti di finale al centro sportivo Vismara. Per questo risultato e per la prospettiva di crescita che sta dando ai componenti della Primavera è arrivato il rinnovo da parte del Milan:

“AC Milan è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto a Ignazio Abate alla guida tecnica della Primavera maschile. Abate, che nella scorsa stagione ha raggiunto con la squadra le Final Four della UEFA Youth League, ha firmato fino al 30 giugno 2024. A Ignazio gli auguri di buon lavoro”.

MILAN NEWS – PADOVAN: “MILAN, IL BUON DIRIGENTE SA VENDERE DE KETELAERE NON TONALI…”

Abate una storia a tinte rossonere: dalle giovanili, alla prima squadra fino ad allenare la Primavera

Ignazio Abate ha da subito scelto per che colori valeva la pena combattere, il terzino ha fatto tutta la trafila delle giovanili al Milan: dal 1999 al 2004. Ha esordito in prima squadra nel 2003 a soli 17 anni in un Sampdoria-Milan valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nel 2009 ha fatto ritorno al Milan dopo le esperienze a Napoli, Piacenza, Modena, Empoli e Torino. Grazie alla sua velocità riesce ad imporsi sulla fascia destra e nel 2010-11 vince lo scudetto. Nel suo palmares vanta anche due Supercoppe italiane, quella del 2011 e quella del 2016 da capitano contro la Juventus. Da allenatore alla sua prima esperienza raggiunge la finale scudetto con l’under 16, persa poi contro la Roma. Alla guida del Milan Primavera raggiunge le Final Four di Youth League ed oggi è arrivato il rinnovo fino al 30 giugno 2024: l’asticella si alza anno dopo anno.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

ABATE MILAN

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *