Milan Primavera, cosa serve per andare ai playoff? Le combinazioni

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

90 minuti al termine della stagione regolare del campionato di Primavera 1: cosa serve al Milan per staccare il pass playoff?

Anche la 33ª giornata del campionato di Primavera 1 si è conclusa e per gli ultimi verdetti mancano solamente 90 minuti. Il Milan di Ignazio Abate, dopo la crisi che ha seguito la sconfitta in finale di Youth League, è tornata alla vittoria, battendo il Frosinone e portandosi a casa tre punti che potrebbero rivelarsi decisivi per staccare il pass per i playoff scudetto. Il Milan Primavera, ora, si giocherà tutto all’ultima giornata, nello scontro diretto contro il Torino.

Le combinazioni

Fare i calcoli, con una sola partita rimasta da giocare, è molto semplice. La prima certezza riguarda i primi due posti in classifica, occupati da Inter e Roma. Indipendentemente da come si concluderà l’ultima giornata, nerazzurri e giallorossi riposeranno nel primo turno e inizieranno la loro rincorsa al titolo direttamente dalla semifinale. Tre squadre hanno conquistato già il loro posto al primo turno: Lazio, Atalanta e Sassuolo. Per l’ultimo posto disponibile, sono due le candidate rimaste: Milan e Torino. I rossoneri e i granata si sfideranno proprio nell’ultima giornata. Nel capoluogo piemontese, i rossoneri potranno far valere i due punti di vantaggio in classifica e otterranno la qualificazione con due risultati su tre: vittoria o pareggio. In caso di successo dei padroni di casa, invece, sarebbe il Torino a qualificarsi, lasciando il Milan Primavera al settimo posto, escluso prematuramente dalla corsa alla vittoria finale.

Ultime news

Notizie correlate