Vittoria del Milan Primavera di Ignazio Abate nella prima giornata di Youth League contro il Newcastle: successo per 4-0 nel segno di Camarda
Così come gli uomini di Pioli inizieranno oggi il loro cammino in Champions League, anche i giovani del Milan Primavera di Ignazio Abate hanno esordito oggi in Youth League contro i pari età del Newcastle. In un girone ostico, ai nastri di partenza il club inglese era identificato come il meno pericoloso. Ciò nonostante, i rossoneri non hanno sottovalutato l’impegno e hanno archiaviato in pochi minuti la gara, centrando la quarta vittoria in 4 gare stagionali. Ottimi inizio anche in Europa, dunque, per i ragazzi di Abate, che si godono anche un super Francesco Camarda, autore di una doppietta.

Primo tempo: dominio Milan nel segno di Scotti e Camarda
L’approccio alla gara dei ragazzi di Ignazio Abate è assolutamente convincente. Il Milan Primavera è fin da subito incisivo e dimostra di ptoer fare male alla retroguardia del Newcastle. Bastano 15 minuti ai rossoneri per sbloccarla. Bella percussione sulla destra per Scotti, cross preciso per Chaka Traoré e rete facile facile per l’1-0. Passano tre minuti e entra completamente in partita anche Francesco Camarda. Il giovanissimo centravanti del Milan (classe 2008!) si conquista un rigore e lo trasforma con freddezza glaciale, trovando la sua prima rete nella manifestazione. Si tratta del sesto più giovane di sempre nella competizione (davanti a lui gente come Cherki e Gravenberch) e del primo tra gli italiani, superando lo juventino Fabrizio Caligara. Ma non finisce qui: al minuto 27 ancora grande azione di Scotti. Taglio speldido di Camarda che viene servito dal compagno e scarica il pallone in porta per il 3-0 e la doppietta personale. Si tratta della seconda doppietta più giovane dietro a quella di Yussoufa Moukoko del Borussia Dortmund, prossimo avversario del Milan.
Secondo tempo: gestione del risultato e turnover
Nella ripresa il Milan Primavera ha abbassato nettamente i ritmi, facendo ben tre cambi nella ripresa e gestendo il risultato. Abate, infatti, ha probabilmente deciso di risparmiare qualche minuto ad alcuni elementi della squadra come Bakoune, Eletu e Simic, visto anche il calendario molto pieno dei rossoneri nelle prossime settimane. Nonostante ciò, il Milan ha continuato a non correre pressoché nessun rischio dietro e a rendersi ancora pericoloso davanti. Il poker lo cala al minuto 75 Kevin Zeroli, che trasforma un altro penalty conquistato, questa volta, da Diego Sia. Finisce così dunque la sfida, con il Milan Primavera che domina il Newcastle e si impone per 4-0. Ottimo inizio per i ragazzi di Abate in Youth League, con i tre punti subito conquistati. Ora la qualificazione si giocherà nelle prossime gare contro Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain.
Milan Primavera – Newcastle: il tabellino del match
Milan: Bartoccioni, Bakoune (46′ Jimenez), Simic (46′ Parmiggiani), Nsiala, Magni, Eletu (46′ Perrucci), Stalmach, Zeroli, Scotti (70′ Sia), Camarda, Chaka Traorè (66′ Cuenca). A disp: Raveyre, Paloschi, Bartesaghi, Malaspina. All: Abate.
Newcastle: Harrison, Thompson (59′ Powell), Hefferman, McArthur, Charlton (46′ Bryant), Miley, Hernes (72′ Stanton), Huntley (59′ Munda), Parkinson, Emerson (59′ Neave), Donaldson. A disp: Janusz, Craggs. All: Dawson.
Marcatori: 16′ Chaka Traorè (M), 20′ rig., 25′ Camarda (M), 74′ rig. Zeroli (M)
Ammoniti: Zeroli (M), Huntley (N), McArthur (N).
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- PRIMAVERA 1, LA PRIMA VOLTA DI CAMARDA ED È 3 SU 3! IL RESOCONTO DI SASSUOLO – MILAN
- MILAN, NASCE LA NUOVA PRIMAVERA: QUANTI TALENTI! ECCO TUTTE LE OPERAZIONI
- (VIDEO) SIMIC, RETE DA PUNTA! BRILLANO I GIOVANI DEL MILAN: IN GOL ANCHE CAMARDA E LIBERALI
- PRIMAVERA 1 – MILAN-BOLOGNA 4-1: UNA RIPRESA DA URLO VALE LA RIMONTA
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!