Non solo gli 8 acquisti per la prima squadra, sono arrivati anche 3 nuovi innesti (molto promettenti) per il Milan Primavera
Geoffrey Moncada ha un modo di lavorare molto peculiare, che lo ha reso uno dei migliori scout in Europa. Da sempre per lui la priorità sono i calciatori giovani, futuribili, da far crescere nell’ambiente giusto. Anche per questo la campagna acqusiti non ha portato 8 colpi, ma ben 11. Tre acquisti, però, sono passati in sordina per i più perché non sono calciatori che vedremo alla corte di Stefano Pioli nella prossima stagione, ma a quella di Ignazio Abate, l’allenatore del Milan Primavera. Nell’edizione questa mattina in edicola, Tuttosport ha analizzato il lavoro svolto dai rossoneri per rinforzare le giovanili, tra Raveyre, Jiménez, Skoczylas e… Camarda.

“Raveyre, Skoczylas e Jiménez, il nuovo Carvajal”
“Una campagna acquisti fatta di tanti giovani di qualità. Ma non solo per la prima squadra. Perché il Milan si è rafforzato tanto anche andando a sondare i migliori talenti delle giovanili di mezza Europa per consegnare nelle mani di Ignazio Abate una grande Primavera. Il lavoro di scouting di Moncada del resto ha sempre mirato a cercare giocatori futuribili che possano poi crescere e diventare di altissimo profilo. In questa sessione di mercato ne sono arrivati dall’estero almeno tre. Il primo è il portiere Noah Raveyre, ex Saint-Étienne. Classe 2005, arrivato a parametro zero, il francese ha già esordito nel calcio professionistico, collezionando una presenza in Ligue 2 con il vecchio club nell’agosto del 2022. Il colpo che ha fatto più rumore, però, è stato probabilmente quello di Alex Jiménez. Pure lui classe 2005, con due caratteristiche che hanno fatto sognare subito i tifosi rossoneri: è un terzino; arriva dal Real Madrid (in prestito, con diritto di riscatto e contro riscatto a favore del Real). Il parallelo con Theo Hernandez è scattato subito, anche se Theo quando è arrivato a Milano era già un giocatore da prima squadra. Alejandro deve ancora crescere e per questo partirà dalla Primavera, con vista sulla prima squadra. A Madrid lo vedevano bene come “nuovo Carvajal”, pensando al giorno in cui Dani lascerà la corsia di competenza. Intanto ha fatto bene sia con le maglie del Castilla (la squadra B del Real) sia con le nazionali giovanili, tanto che lo seguivano anche Chelsea e Bayern – alla fine, però, il Milan ha battuto tutti. Mateusz Skoczylas ha un nome più complicato da ricordare, ma pure di lui si dice un gran bene. Intanto è nato nel 2006, ed è stato prelevato dal Lubin per una cifra intorno al milione di euro (secondo quanto riportato da alcuni media polacchi). Anche lui ha collezionato una presenza nella seconda divisione polacca con la squadra B del club, prima di cedere alla corte rossonera (sul ragazzo era forte anche lo Sporting Lisbona)“.
“Camarda, talento purissimo che il Milan vuole difendere”
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- (VIDEO) CAMARDA INARRESTABILE: ANCORA IN GOL COL MILAN PRIMAVERA!
- MILAN PRIMAVERA, SVELATI IN AMICHEVOLE I NUMERI DI CAMARDA E LIBERALI
- FRANCESCO CAMARDA, IL RAGAZZINO CHE FA SOGNARE IL MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!