Milan, lo scouting ti porta Nissen! Chi è il nuovo centrale della Primavera

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Altro acquisto di prospettiva da parte del settore scouting del Milan: il classe 2005 Fredrik Nissen si aggiungerà alla Primavera di Ignazio Abate

Lo scouting rossonero guidato dal nuovo direttore dell’area sportiva rossonera Geoffrey Moncada mette a segno un altro colpo: è notizia di poco fa di un difensore centrale classe 2005 per la Primavera del Milan. Si tratta di Fredrik Nissen, centrale svedese che il Milan ha prelevato dal Brommapojkarna e che effettuerà le visite mediche già nella giornata di domani. Dopo il jolly d’attacco ungherese Skoczylas, il terzino sinistro spagnolo Jimenez dal Real Madrid, il portiere francese Raveyre e l’ultimo in ordine cronologico l’attaccante danese Alexander Simmelhack, il Milan aggiunge un altro tassello importante alla Primavera di Ignazio Abate. Vediamo nel dettaglio chi è Fredrik Nissen e perché il Milan ha deciso di strapparlo al Brommapojkarna, uno dei migliori settori giovanili svedesi (ha lanciato, tra gli altri, Dejan Kulusevski).

Altro colpo importante: visite mediche domani

Mentre il calciomercato del Milan per la prima squadra sta provano l’ultimo assalto a Mehdi Taremi per completare il reparto offensivo, la Primavera di Ignazio Abate vedrà a breve un altro, grande innesto per la stagione che è iniziata bene con la vittoria per 1-3 sul campo del Monza di sabato scorso. Stiamo parlando di Fredrik Nissen, giovane difensore centrale svedese di 1,89m, classe 2005 e che ha già esordito nella Serie A svedese. Si tratta di un rinforzo importante che va a aggiungersi ad un reparto che probabilmente in questa stagione dovrà fare a meno di Davide Bartesaghi, visto che potrebbe rientrare nelle rotazioni della prima squadra come vice-Theo Hernandez

Queste le parole sul profilo Twitter di Daniele Longo, giornalista esperto di calciomercato e vicino alle vicende del Milan, che confermano la trattativa:

Visite mediche in corso per Fredrik Nissen, difensore classe 2005. Sarà un rinforzo per la Primavera del Milan“.

Chi è Fredrik Nissen

Il nuovo rinforzo della Primavera del Milan Fredrik Nissen è un giovane difensore centrale svedese nato il 28 marzo del 2005 e cresciuto nelle giovanili del Brommapojkarna, squadra dalla quale il Milan lo ha prelevato. Nel 2022, all’età di soli 17 anni, debutta con il club che lo ha cresciuto nella Superettan, la Serie B danese, giocando da titolare nell’ottobre di quell’anno contro l’Osters. Nonostante la fiducia, il Brommapjkarna decide di mandarlo in prestito a “farsi le ossa” nella Ettanfotbol, la Serie C svedese. Le 4 presenze da titolare convincono il Bromma a riportarlo a casa e nell’aprile del 2023 debutta in Allsvenskan, la Serie A. Nella stagione in corso (in Svezia il campionato inizia ad aprile e finisce a novembre dello stesso anno), prima di passare alla Primavera del Milan, Fredrik Nissen ha portato a casa 10 presenze complessive per un totale di 180 minuti.

In patria si è già parlato tanto di Fredkik Nissen, soprattutto per l’Europeo U17 giocato l’estate scorsa: nelle 3 partite della competizione giocate dalla Svezia (contro Danimarca, Portogallo e Scozia), Nissen è stato titolarissimo e capitano della rappresentativa. La Svezia, però, non è riuscita a passare il girone a causa della peggiore differenza reti con Portogallo e Danimarca (tutte e 3 sono arrivate a 6 punti alla fine del girone). In un match dell’anno prima, valevole per le qualificazioni proprio a quell’Europeo, Niessen segnò una tripletta (da difensore centrale) nel 6-0 contro la Lituania.

Destro di piede e forte fisicamente, il portale “Footballtalentscout” definisce Fredrik Nissen come un difensore centrale completo che può giocare anche davanti alla difesa grazie ad una tecnica invidiabile con la palla ed una buona qualità nei passaggi. Fisicamente è dominante (aggredisce spesso l’avversario), sia nei duelli a terra che in quelli aerei. L’altro lato della medaglia di una fisicità così importante è, chiude il portale, legato al fatto che fa un po’ fatica quando si trova davanti giocatori brevilinei che accelerano sul corto e sono abili nei cambi di direzione. Nel classico voto finale alla relazione, Footballtalentscout valuta con un 8/10 il potenziale del nuovo acquisto della Primavera del Milan Fredrik Nissen.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan primavera fredrik nissen

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate