(VIDEO) Il Milan Primavera brilla anche in Nazionale: che gol di Scotti

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il lavoro di Ignazio Abate con il Milan Primavera fa gioire anche la Nazionale: gran gol di Filippo Scotti con l’Under 19

Il Milan sta lavorando senza sosta per quanto riguarda le giovanili e tutto il club inizia a beneficiare di questi frutti. Gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, basta guardare quanti giovanissimi hanno esordito con la prima squadra in questa stagione: Simic, Bartesaghi, Jimenez, Zeroli, Chaka Traoré. La bontà del lavoro è anche testimoniata dal rendimento delle varie squadre giovanili, come l’imbattibile under-17 e la formazione under-20 di Ignazio Abate, che sta trascinando il Milan a una stagione da protagonista sia in Primavera che in Youth League. Qui stanno trovando spazio moltissimi talenti, che si stanno facendo notare sempre di più dalle varie Nazionali giovanili. È il caso di Filippo Scotti.

MILAN PRIMAVERA, CHE BEFFA! RIMONTA ASSURDA DEL SASSUOLO: 6 MINUTI FATALI

L’Italia strapazza l’Austria

Ieri la Nazionale italiana under-19 ha sfidato i pari età austriaci in una gara amichevole. Gli azzurrini si sono imposti per 3-0 grazie alle reti di Bruno, Stabile e Scotti. Nell’11 titolare del CT Corradi c’erano due rossoneri: Vittorio Magni terzino destro e Diego Sia in attacco. Dalla panchina, poi, è subentrato anche Filippo Scotti, protagonista della gara. Il giovane rossonero ha chiuso la sfida con la rete del tre a zero nei minuti di recupero. L’esterno ha preso il pallone e con un dribbling da urlo ha saltato secchi due avversari, passando in mezzo. Giunto in area, poi, Scotti non ha avuto problemi di freddezza e ha battuto l’estremo difensore avversario con un destro a incrociare. Sicuramente una rete da ricordare per lui, la sua prima con l’under-19 (alla prima presenza).

Il calendario del Milan Primavera

Il Milan Primavera di Ignazio Abate è chiamato a rialzare la testa dopo il drammatico pareggio dello scorso fine settimana. I rossoneri, infatti, hanno sprecato un triplo vantaggio in soli sei minuti, permettendo al Sassuolo di pareggiare con le reti ai minuti 84, 88 e 90. L’occasione per riscattarsi sarà il sabato 17 febbraio, in trasferta contro il Genoa. Nel prossimo fine settimana, poi, ci sarà l’attesissimo derby contro l’Inter, prima della classe nel campionato di Primavera 1. La Youth League, invece, ripartirà mercoledì 28 febbraio con gli ottavi di finale. L’urna di Nyon ha sorteggiato l’avversario dei rossoneri: il Braga.

MILAN PRIMAVERA, NUOVA DOPPIA FIRMA SUL CONTRATTO! CRESCE IL PROGETTO ROSSONERO

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate