(VIDEO) Milan Primavera-Fiorentina, Sia come Theo: eurogol del classe 2006

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il Milan Primavera di Ignazio Abate cadenettamente contro la Fiorentina per 4-1. La reti di Sia, però, resta un gioiello

Brutta battuta d’arresto per il Milan Primavera di Ignazio Abate, che cade nel posticipo del Vismara contro la Fiorentina. I rossoneri, reduci dal fondamentale successo contro il Braga in Youth League, hanno subito ben 4 reti. Si tratta solo della terza volta stagionale che i ragazzi di Abate subiscono così tante reti, la prima proprio contro la Fiorentina in Coppa Italia Primavera. Nonostante la netta sconfitta, però, a sbloccare il risultato sono stati i rossoneri, con Diego Sia.

Sia come Theo Hernandez

La rete che ha sbloccato il match è un vero e proprio eurogol. L’attaccante esterno del Milan ha messo a segno una rete che, per certi versi, ricorda quelle di Theo Hernandez. Sia ha preso il pallone quasi al limite della sua area di rigore ed è partito in un coast-to-coast a tutto campo fino all’are di rigore avversaria dove, con il mancino, ha trafitto Leonardelli (priprio come Theo contro l’Atalanta). Nonostante l’inizio spumeggiante, però, il Milan Primavera non ha retto per tutti i 90 minuti (complice l’espulsione di Jimenez) e ha subito una pesante sconfitta sia per il morale che in ottica classifica.

Photocredits: IMAGO / Marco Canoniero

Ultime news

Notizie correlate