Milan Primavera a valanga in Coppa Italia: è poker contro l’Empoli!

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Il Milan Primavera di Abate trionfa per 4-0 in casa dell’Empoli e vola ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Fiorentina

Senza storia l’ottavo di finale di Coppa Italia Primavera che ha visto quest’oggi confrontarsi il Milan e l’Empoli, con Camarda e compagni che hanno fatto un sol boccone degli avversari riscattando l’ultima prova negativa di sabato scorso. Ecco il riassunto del match tra il Milan Primavera e i pari categoria dell’Empoli.

MILAN ANCORA SCONFITTO NEL PRIMAVERA 1 CON LA LAZIO: E’ SORPASSO!

Milan Primavera ai quarti di Coppa Italia

E’ dominio assoluto dei ragazzi di Mister Abate ad Empoli, che trionfano con un netto 4-0 in una partita in cui l’esito finale non è praticamente mai stato in discussione. Dopo un buon avvio e vicini al vantaggio prima col solito Camarda, che sfiora il palo con un colpo di testa, e a Liberali, i rossoneri passano 30′ grazie alla rete di Mattia Liberali. Il raddoppio arriva 10 minuti dopo con Stalmach, che chiude i conti di fatto già nella prima frazione.

Girandola di cambia nella ripresa, col terzo gol segnato da Magni al 78′ e il definitivo poker calato da Paloschi a 6 minuti dal termine. Milan Primavera che riscatta così la brutta sconfitta in campionato con la Lazio e vola ai quarti della competizione, dove affronterà la Fiorentina uscita vincitrice per 1-0 dal match contro il Genoa e finalista della passata edizione. Proprio il grifone sarà il prossimo avversario del Milan in campionato, sabato alle ore 13.

YOUTH LEAGUE, DORTMUND TRAVOLTO: MILAN QUALIFICATO IN ANTICIPO!

Camarda e il primo contratto da professionista

A fare notizia in questo trionfale pomeriggio è anche il mancato appuntamento col gol di Francesco Camarda, diventato ormai una consuetudine. Negli ultimi due weekend, il baby prodigio è stato arruolato alla prima squadra a causa delle numerose assenze nel reparto offensivo, facendo il suo esordio in Serie A negli ultimi minuti di Milan-Fiorentina.

Come riportato da Matteo Moretto di Relevo su X, il Milan è già al lavoro per blindarlo in rossonero. Il dialogo per il primo contratto da professionista del giovane bomber è infatti già stato avviato, con il classe 2008 che compirà 16 anni il prossimo 10 marzo. Tale accordo potrà poi essere esteso per 3 anni. I suoi agenti Giuseppe Riso e Marianna Mecacci sono al lavoro, mentre l’Europa intera osserva: tuttavia, i dialoghi anticipati con il suo entourage dovrebbero essere in grado di allontanare i tanti top club esteri interessati a prenderlo a zero, con il Borussia Dortmund in prima linea.

TRA MILAN E PRIMAVERA: IL PIANO PER CAMARDA DA DOMANI IN POI

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Ultime news

Notizie correlate