Il Milan Primavera ha battuto la Juventus nella finalina del ‘Memorial Mamma e Papà Cairo’, decide un gol del 2006 Scotti
Il Milan Primavera si è conquistato il terzo posto nel torneo amichevole per formazioni Primavera ‘Memorial Mamma e Papà Cairo’. Nella cosiddetta finalina i rossoneri allenati da Ignazio Abate hanno sconfitto la Juventus dell’ex giocatore bianconero Paolo Montero per 1 a 0. La rete decisiva è stata siglata dal ragazzo classe 2006 Filippo Scotti. La formazione under 19 del diavolo era reduce dalla sconfitta patita ieri ai rigori contro il Torino che gli ha impedito di accedere alla finalissima per aggiudicarsi il torneo esibizione che metteva di fronte 4 tra le squadre più accreditate ad avere un ruolo da protagonista nel prossimo campionato Primavera 1 che scatterà il 25 agosto.

Il Milan Primavera batte la Juventus ed è 3° posto
Il Milan Primavera ha vinto la finale per il 3° e 4° posto al ‘Memorial Mamma e Papà Cairo’ che si è svolto in questi due giorni. La squadra gestita da Ignazio Abate per prendersi il terzo gradino del podio del quadrangolare riservato alla massima categoria giovanile che si svolge ormai da qualche anno ha battuto la Juventus. La gara tra rossoneri e bianconeri è stata decisa da una rete di Filippo Scotti al 6′ del secondo tempo. L’attaccante-ala destra classe 2006 ha permesso all’under 19 del Milan di continuare il suo percorso senza sconfitte nei tempi regolamentari nelle amichevoli fin qui disputate. Scotti vanta già più di dieci presenze nel Primavera 1, 4 in Youth League ed è stato nel giro della Nazionale Under 17 allenata in questa stagione da Bernardo Corradi, recentemente promosso all’Under 19. Ieri i rossoneri erano stati sconfitti ai rigori dal Torino dopo l’1-1 dei tempi regolamentari mentre i bianconeri avevano perso 3 a 1 contro l’Inter ad Alessandria.
I nuovi volti della Primavera di Abate
Nel Milan oggi ha esordito anche il neo-acquisto polacco Mateusz Skoczylas soffiato allo Sporting Lisbona. Sono molti i volti nuovi che vedremo in questa stagione nella Primavera del Milan diretta da Ignazio Abate confermato alla guida della massima squadra del settore giovanile rossonero che vanta la novità del “Prof.” Vincenzo Vergine come responsabile dell’intero settore. In attacco ci saranno l’ormai noto ragazzo record per i gol realizzati nelle categorie inferiori, Francesco Camarda, classe 2008 che si sta già facendo vedere con i gol nelle prime amichevoli e la rete di ieri al Torino nella semifinale del ‘Memorial Mamma e Papà Cairo’. Insieme a lui ci sarà anche l’ala Mattia Liberali, di un anno più giovane, ma che in coppia con Camarda ha già vinto un titolo italiano under 15. L’esordio ufficiale dell’atteso nuovo Milan Primavera è fissato per domenica 26 agosto alle 16.30 in trasferta con il Monza.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- (VIDEO) CAMARDA INARRESTABILE: ANCORA IN GOL COL MILAN PRIMAVERA!
- MILAN PRIMAVERA, SVELATI IN AMICHEVOLE I NUMERI DI CAMARDA E LIBERALI
- FRANCESCO CAMARDA, IL RAGAZZINO CHE FA SOGNARE IL MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!