(FOTO) Milan Primavera, il prestito dà i suoi frutti: che gol su punizione all’esordio!

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Milan, la Primavera dà i suoi frutti… In prestito: Alesi segna un gran gol all’esordio

Il Milan Primavera di Ignazio Abate nella scorsa stagione ha avuto un rendimento opposto tra campionato e Youth League. In terra italiana, infatti, i rossoneri hanno raggiunto la salvezza tranquilla ma nulla più, mentre in Europa sono riusciti a conquistare uno storico quarto posto alle final four del più importante torneo internazionale giovanile. Nel percorso in YL, ha avuto un ruolo importante anche Gabriele Alesi, che un mese fa è stato ceduto in prestito alla Sampdoria.

Si presenta così

Nato a gennaio 2004, Alesi ha rappresentato un ottimo elemento nella rosa di Abate nella stagione 2022/2023: in 7 partite sono stati 4 i sigilli del 19enne, il quale ha comunque contribuito anche a 3 gol e 4 assist in Primavera 1. In questa sessione di calciomercato, la seconda punta è stata prestata alla Sampdoria, dandole così l’opportunità di crescere in un contesto differente. E se chi ben comincia è a metà dell’opera, per Gabriele Alesi le prospettive di un’annata importante ci sono tutte. Nella giornata di ieri, alla prima di campionato, i blucerchiati sono caduti per 4-3 sul campo del Sassuolo. Il giocatore del Milan Primavera, però, si è reso protagonista con un super gol al debutto. Infatti, allo scadere del primo tempo sul punteggio di 2-2, a regalare la gioia del vantaggio alla Samp è proprio Alesi, che calcia una punizione perfetta.

Pochi passi, destro all’incrocio e palo-gol: una parabola precisa che fa esplodere di gioia il ragazzo e i compagni (a fondo pagina le FOTO).

I suoi numeri in rossonero

Come detto, Gabriele Alesi è stato uno dei giocatori del Milan che si sono messi maggiormente in mostra nel corso dell’ultima stagione tra Primavera 1 e soprattutto in UEFA Youth League. Le reti europee le ha siglate tutte nella fase a gironi: contro il Salisburgo in casa, a Zagabria con la Dinamo e la doppietta nella vittoria casalinga 3 a 1 con il Chelsea. Ma non è tutto, perché Alesi aveva partecipato anche al ritiro invernale con la prima squadra durante la pausa per il Mondiale in Qatar nel dicembre 2022. Lì si era messo in mostra giocando l’amichevole a Milanello con il Lumezzane vinta per 3 a 2 e siglando il gol del momentaneo 2 a 2 al 68′ prima che il compagno di squadra in Primavera Eletu realizzasse il 3-2 finale.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan primavera

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate