Milan Primavera, Ignazio Abate pronto a ripartire dalla Serie C

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Ignazio Abate è pronto alla sua prima esperienza tra i professionisti dopo la fruttuosa esperienza con il Milan Primavera

Ignazio Abate potrebbe riportare dalla Serie C. Nonostante sembrasse destinato alla B, un club dell’ex Lega Pro sembra essere ora quello in vantaggio per portare l’ex guida tecnica del Milan Primavera in panchina. Come riportato da Gianluca Di Marzio, potrebbe essere la Ternana la squadra a far esordire Ignazio Abate allenatore tra i professionisti.

Potrebbe vedersela con il Milan U23

Il destino della Ternana e quello del Milan U23 è già di per sé legato a doppio filo. Uno dei temi più caldi di questi giorni, infatti, riguarda la divisione nei tre gironi della Serie C di Milan, Atalanta e Juventus, le tre seconde squadre della categoria. L’unica certezza è che dovranno finire ognuna in un girone diverso. Questo, insieme ad altri fattori, potrebbe anche incidere sulla collocazione della Ternana, che per latitudine geografica potrebbe finire sia in quello del centro che in quello del sud. La collocazione più probabile, però, sembrerebbe essere nel girone B. Dato che per le tre seconde squadre di parla di un possibile sorteggio per incasellarle nei vari gironi, non è impossibile che i destini di Abate e dei suoi giovani rossoneri si incrocino di nuovo ben prima di quanto ci si potesse aspettare.

Ultime news

Notizie correlate