il 25/08/2023 alle 10:30

Milan Primavera, lo scouting è “on fire”: un altro bomber per Abate!

0 cuori rossoneri

Altro colpo di un’estate infuocata per la Primavera del Milan: ora Ignazio Abate ha a disposizione un altro piccolo bomber che arriva dalla Danimarca, Alexander Simmelhack

Lo scouting rossonero guidato dal nuovo direttore dell’area sportiva rossonera Geoffrey Moncada non ha mai smesso di lavorare quest’estate: è notizia di poco fa l’arrivo di un nuovo, giovane attaccante classe 2005 per la Primavera del Milan. Si tratta di Alexander Simmelhack, punta danese che arriva dal Copenaghen e che effettuerà le visite mediche già nella giornata di domani. Dopo il jolly d’attacco ungherese Skoczylas, il terzino sinistro spagnolo Jimenez dal Real Madrid e il portiere francese Raveyre, il Milan aggiunge un altro tassello importante alla Primavera di Ignazio Abate. Vediamo nel dettaglio chi è Alexander Simmelhack e perché il Milan ha deciso di strapparlo al Copenaghen.

milan primavera alexander simmelhack

Altro colpo importante: visite mediche domani

Mentre il calciomercato del Milan per la prima squadra è ancora alla ricerca di un bomber per completare il reparto offensivo, la Primavera di Ignazio Abate vedrà a breve un altro, grande innesto per la stagione che inizierà domani, a Monza alle ore 16:30. Stiamo parlando di Alexander Simmelhack, giovane attaccante danese di 1,90m, classe 2005 e protagonista assoluto nella scorsa stagione del campionato giovanile danese. Si tratta di un rinforzo importante che va a aggiungersi ad un reparto, quello degli attaccanti centrali, composto al momento da Francesco Camarda e dalle ali adattate Diego Sia e Filippo Scotti.

Queste le parole sul profilo Twitter di Daniele Longo, giornalista esperto di calciomercato e vicino alle vicende del Milan, che confermano la trattativa:

“Visite mediche fissate domani per Alexander Simmelhack, centravanti 2005 proveniente dal Copenhagen: sarà un rinforzo per la Primavera di Abate”.

Chi è Alexander Simmelhack

Nato a Roskilde l’11 novembre del 2005, Alexander Illum Simmelhack cresce nelle giovanili della squadra della sua città per poi spostarsi all’età di 16 anni sempre nel settore giovanile del Randers FC. Il grande salto arriva nell’estate del 2022, quando il Copenaghen decide di puntare su di lui dopo averlo visto addirittura esordire nella Superligaen danese nel febbraio del 2022.

Col l’U19 del Copenaghen, Simmelhack è protagonista assoluto del campionato giovanile danese, trascinando i suoi al secondo posto dietro al Midtjylland con 16 gol e 4 assist in 24 presenze complessive. Agli ottimi numeri in patria vanno aggiunti sia il gol e l’assist segnato nelle 5 partite di Youth League (contro avversari giganteschi come Manchester City, Siviglia e Borussia Dortmund) e il rendimento in Nazionale. Con la Danimarca U18 di Claus Norgaard, Alexander Simmelhack ha segnato 6 gol e fornito un assist in 7 presenze: la media è quella di una partecipazione al gol ogni partita.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan primavera alexander simmelhack

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *