Nella programmazione tanto cara a Maldini e Massara rientra la decisione anticipata su come gestire le situazioni dei prestiti.

Come riporta questa mattina Tuttosport, le uniche due certezze che hanno i rossoneri sul fronte dei prestiti sono quelle che riguardano Yacine Adli e Jens Petter Hauge. Il primo, acquistato sul gong della scorsa sessione estiva per 10 milioni complessivi dal Bordeaux e lasciato in prestito in Francia per un anno, a fine giugno arriverà a Milanello per mettersi subito a disposizione di Pioli. Destino opposto per Hauge, che verrà riscattato dall’Eintracht Francoforte: 7 milioni di plusvalenza per i rossoneri che lo avevano acquistato dal Bodo Glimt per 5 milioni.
Per Tommaso Pobega la situazione è simile a quella di Adli, nel senso che quasi sicuramente tornerà a Milanello. Non è da escludere però un ultimo tentativo del Torino di Juric per tenerselo: il centrocampista potrebbe eventualmente (difficile) rientrare in una trattiva per Bremer come contropartita. Il ritorno di Pobega sarebbe però utile per quanto riguarda le liste.
-Leggi QUI anche “Nuovo stadio, la situazione è paradossale”-
A questo proposito torneranno a Milano anche Plizzari (in prestito al Lecce) e Colombo (SPAL): il primo potrebbe rimanere a fare il terzo (nel caso di addio di uno tra Mirante e Tatarusanu) mentre si prospetta un altro anno di prestito (o addirittura una cessione) per il secondo.
Incerto invece il futuro di Mattia Caldara: il Venezia ha una clausola di riscatto a 4 milioni di euro ma tanto (se non tutto) dipenderà dall’eventuale salvezza della squadra di Zanetti. In ogni caso, la stagione del centrale 27enne non è negativa: dopo anni difficili si sta rialzando.
Per quanto riguarda invece i giocatori in prestito al Milan, l’unico riscatto sicuro sembra al momento quello di Alessandro Florenzi: a suon di prestazioni il terzino azzurro si è guadagnato il Milan, che spenderà 4.5 milioni di euro in estate per portarselo a casa. Situazione opposta per Bakayoko: il mediano francese sembra fuori dal progetto di Pioli e il Milan vorrebbe interrompere già da quest’estate il prestito. Il rischio è quello di dover a tutti costi riscattare il giocatore a 15 milioni, obbligatorio nel caso di 15 presenze da almeno 45 minuti nella stagione 2022-2023. Tutto da decidere invece per Brahim Diaz, che a differenza di Bakayoko però rimarra in rossonero sicuramente anche il prossimo anno.
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
photocredits: acmilan.com