Milan, intreccio di panchine in A: Pioli possibile post Gasperini

I più letti

In mattinata Libero ha parlato della possibilità che il tecnico del Milan Stefano Pioli possa sostituire Gasperini all’Atalanta

Dopo la roboante vittoria di ieri sera in finale di Europa League, l‘Atalanta si trova a dover pensare ad un possibile cambio di allenatore. Se la volontà di Percassi è quella di mantenere il tecnico di Grugliasco a Bergamo, Gasperini è tentato dall’ipotesi Napoli. In caso quest’ultimo scenario andasse in porto, la dirigenza del club nerazzurro avrebbe individuato nell’allenatore del Milan Stefano Pioli un sostituto ideale.

Intreccio sulle panchine

Dopo le dichiarazioni di ieri sul futuro, Giampiero Gasperini ha fatto capire di non essere sicuro al 100% di rimanere sulla panchina dell’Atalanta. Lo scenario che si prefigura, come riportato in mattinata da Libero, è un intreccio di panchine in Serie A. Gasperini “è ritenuto il profilo ideale per costruire sulle macerie della disastrosa stagione post-scudetto” e potrebbe quindi partire in direzione Napoli. Con l’addio imminente di Stefano Pioli al Milan, allora l’Atalanta potrebbe virare sul tecnico di Parma per ripartire. “Nonostante l’addio turbolento, resta un allenatore esperto e che si sposerebbe bene con gli obiettivi della società”. Proprio Pioli, che era nel mirino del Napoli, potrebbe alla fine spostarsi di pochi chilometri e raccogliere la pesante eredità lasciata al club orobico da Gasperini.

 

Ultime news

Notizie correlate